Home decor: quando la casa racconta il tuo stile
Al Salone del Mobile 2024 il design, proprio come la moda, incontra la sostenibilità
Tempo di lettura: min
Lo stile di ogni persona è unico e le possibilità di racconto vanno dalla scelta di un abito, un accessorio e sì, anche dell’arredo di una casa.
Mille sfumature di design
Il Salone del Mobile è un appuntamento fisso e dal respiro internazionale per tutti gli amanti del design o, più semplicemente, per chi cerca nuove ispirazioni per esprimere, anche attraverso l’home decor, la propria personalità. Tra nuovi trend e le affascinanti esposizioni dei designer e dei migliori brand del made in Italy, quest’anno il focus tocca ancora una volta la sostenibilità. Sguardo puntato su qualità dei materiali, attenzione ai dettagli, armonia con l’ambiente e con la vera essenza di chi abita una casa.
Il mondo del design e quello della moda non sono mai stati così in sintonia.
E l’Italia fa da capofila in una storia che, guardando alla sostenibilità, non smette di puntare su artigianalità ed eleganza. Il nostro brand punta a condividere sempre più questi valori, con le nuove collezioni e la linea everyone can, continuiamo a fare grandi passi nel nostro viaggio verso un futuro sempre più sostenibile.
La bellezza è armonia
Qual è la grande bellezza? Guardando alle storie del design e della moda che ci hanno resi celebri nel mondo, la vera bellezza è nell’armonia: un capo, un complemento d’arredo che raccontano una storia.
Le tracce di questa storia contaminano tutto ciò che ci circonda.
L’attenzione ai tessuti abbraccia quella per i materiali, l’amore per una certa palette di colori racconta come incontriamo il mondo o come lo accogliamo nelle nostre case. Gli stili, geometrici, romantici, glam o rock vivono dell’armonia tra un abito e la nostra personalità.
Ma questo non vuol dire non cambiare mai, anzi. Il design al Salone del Mobile racconta la tradizione, quella italiana e internazionale ma in modo sempre nuovo e innovativo. Elementi classici come sedie, sgabelli, le stanze dedicate allo stare insieme, si arricchiscono con colori audaci e linee contemporanee. Il design oggi si allinea al nostro nuovo stile di vita, lo abbraccia e lo racconta in un mix di artigianalità e tecnologia attraverso complementi di arredo e mobili che si prestano al cambiamento veloce.
Sempre noi, ma sempre diverse
Rinascimento accoglie il cambiamento e a raccontarlo è il nostro stesso nome. Cambiare e rinascere, trovare nuovi modi di esprimersi e raccontarsi. Ecco perché abbiamo pensato i nostri abiti per vestire e far sentire belle donne di ogni età.
L’età è solo un modo di sentirsi.
Abbiamo scelto di creare collezioni adatte a essere mixate e personalizzate ma in ogni capo c’è sempre una costante: l’attenzione e la cura per i dettagli. Ecco così che anche chi ama lo stile minimal ma sente di avere una personalità grintosa, troverà sempre abiti e accessori per raccontare ogni sfumatura di sé. Essere consapevoli del proprio stile incide su tutto, dalla scelta degli abiti all’arredo della casa, tutto diventa un modo per raccontare la propria personalità. Via libera a elementi di arredo dalle linee semplici e pulite che accompagnano colori vivaci e sgargianti. O al contrario, dettagli romantici e iper femminili come le fantasie floreali che si affiancano ad oggetti vintage dai toni pastello.
Il colore per dar voce al proprio stile
Tra le tendenze del Salone del Mobile 2024 c’è il duo monocrome e pattern. Chi preferisce lo stile minimal tenderà ad optare per il primo mentre chi ama osare, punterà più facilmente sui pattern. O almeno, questo è il modo più semplice di interpretare il trend. Noi siamo per la libertà totale nell’espressione di sé quindi, chi dice che fantasie e pezzi monocrome non possano creare un mix perfetto? Noi ne siamo certi, ecco perché abbiamo pensato di abbinare un pattern audace come quello della nostra camicia a pois ai toni delicati del gilet rosa cipria e il risultato è un look femminile, elegante e grintoso.
Ravvivare un look monocrome è semplice quando ad aiutarvi c’è il tessuto più amato al mondo. Per il nostro completo in total white, noi abbiamo scelto il denim ma arricchito da strappi ed abrasioni dalle vibes rock.
E se, arrivate a questo punto non avete più paura di osare e divertirvi con il vostro stile, provate a mixare il nero, il rosa cipria e la fanstasia a pois ed ecco che avrete un outfit, deciso, femminile, elegante e divertente allo stesso tempo, perfetto per ogni occasione.
Moda e design hanno un linguaggio comune che ognuno di noi legge e riscrive seguendo gusti, stili e personalità. Il nostro invito è dunque a non aver mai paura di raccontare la propria storia, qualunque mezzo si usi. La personalità, l’unicità di ognuno di noi è l’unico trend da seguire sempre.