WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Look da concerto, stile Coachella o glam rock?

Via alla stagione dei concerti, non farti trovare impreparata e scegli tra le nostre proposte

donna con braccia in alto con cielo al tramonto

Festival, concerti, eventi, la bella stagione porta con sé tanta buona musica e colori. Anche se il meteo continua a fare qualche capriccio, noi siamo già pronte a consigliarti gli outfit perfetti per le tue occasioni estive.

Coachella glam

Il 12 aprile torna il Coachella Festival con la sua parata di star e icone della musica mondiale pronte a esibirsi. Ma quali saranno i capi must have di quest’anno? Per chi non lo conoscesse, il Coachella è un festival musicale che si tiene ogni anno a Indio in California, una cittadina della valle di Coachella che abbraccia anche il deserto del Colorado. Una location unica che di anno in anno attira star e appassionati di musica da tutto il mondo. Il festival è diventato noto negli anni anche come luogo della moda. Esiste infatti un vero e proprio stile Coachella fatto di capi originali e glam che più di tutti rispondono ad un'esigenza: esprimersi senza regole. Beh, ad essere più precisi, una regola c’è.

Il look esprime le tue passioni e la tua personalità, che diventa l'accessorio più glam.

Quest’anno possiamo aspettarci una presenza importante dello stile grunge, un trend lanciato nel corso di quest’anno anche dal grunge make up ispirato alle rock band anni '90. E quindi via libera a camicie over allacciate in vita, t-shirt e i re dei concerti: gli shorts.

Ma quando parliamo di pantaloncini non dovete avere necessariamente in mente gli hot pants che non tutte preferiscono; uno dei trend di stagione è infatti il pantaloncino in denim media lunghezza. Si adatta ad ogni fisicità, è comodo e perfetto per sentirsi a proprio agio mentre ci si scatena sotto il palco e il mood anni ‘90 è assicurato.

donna con occhiali da sole indossati
pantaloncino di jeans Rinascimento

Taylor Swift e il clean girl style

Dall’America passiamo all’Italia perché quest’estate porta con sé uno degli eventi più attesi dell’anno: torna nel nostro Paese Taylor Swift. Il fenomeno americano sarà a Milano in una doppia data a luglio e, mentre i biglietti sono già esauriti, è il momento di preparare gli outfit. Taylor Swift ha decisamente conquistato lo scettro da icona della moda, oltre ad essere un fenomeno di portata globale nel mondo della musica. La sua fama è andata di pari passo con il trend da clean girl, la ragazza semplice, acqua e sapone ma elegante e glam. Ecco quindi che nasce un nuovo modo di vivere il concerto.

Non solo comfort ma anche eleganza e stile, da esprimere anche attraverso capi più ricercati.

Gli outfit da concerto incontrano il glam più classico che abbraccia abiti lunghi o mini dress per sentirsi regine della musica e della moda. Certo, occhio sempre alla comodità, un concerto può durare anche diverse ore, senza contare i tempi di attesa e le file lunghissime. Ecco perché la nostra proposta di outfit strizza l’occhio ad entrambe le esigenze. Scegli un abito, anche lungo, ma in un tessuto comodo come la maglia in viscosa e a coste; si adatta perfettamente al corpo, ne segue i movimenti ed è glam senza limitare la tua comodità. E dato che mai come quest’anno la country music è in trend, che ne dici di abbinarlo ai nostri texani?

vestito monospalla rosso Rinascimento
stivali cowboy marrone Rinascimento
donna con rossetto rosso e treccia

Musica leggera e rock, ecco gli outfit da scoprire

Per la stagione dei concerti made in Italy ci siamo ispirate all'icona di stile della musica rock italiana: Loredana Bertè. La cantante ci ha incantati a Sanremo con il suo inno all’amore verso se stessi e noi abbiamo deciso di accogliere il suo invito rivoluzionando con i nostri capi più grintosi il classico look da concerto. La parola chiave è osare, non con un capo ma con la tua personalità.

L’inno che canta questo stile è: amati e non aver paura di portare chi sei ovunque tu vada.

Se preferisci andare ad un concerto con una gonna di tulle perché ti senti una principessa del rock, puoi farlo. Se ami il denim ma non sei fan dell’abbinamento con maglie basic dal mood anni ‘90 - che ai concerti non stanca mai - prova a mixare gli stili aggiungendo un tocco boho chic al tuo look con il nostro crop top intrecciato in maglia a costine. Se invece il tuo è uno stile romantico, non aver paura di osare con abiti dalle tonalità pastello, rivisitati in abbinamento a sneakers e mini bag.

top verde a costine Rinascimento
mani che tengono in alto il cellulare per fare un video

La musica ci aiuta a sentirci libere, noi vogliamo che i nostri capi ti facciano sentire allo stesso modo. Viva, libera, forte: esattamente come sei.