WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Very Special Occasions

La scelta di Federica Nargi

article image

La Collaborazione tra Federica Nargi e Rinascimento continua, presentando la scelta di Federica dedicata alle occasioni più eleganti.

Insieme al team Rinascimento, Federica ha selezionato i capi più rappresentativi della Collezione Primavera Estate 2024.

Il risultato è una mini Collezione che racconta di Federica attraverso lo stile Rinascimento, dove la femminilità in tutte le sue sfaccettature è celebrata dal gusto inconfondibile del marchio.

Scopri insieme a noi la selezione della testimonial Federica Nargi: fatti guidare dal gusto di Federica e scopri i capi più interessanti di stagione.

Le occasioni speciali sono da sempre il cuore delle Collezioni Rinascimento.

Crediamo fermamente che ogni donna debba sentirsi bella, a suo agio e sicura di sé: le occasioni speciali ci regalano la possibilità di indossare abiti unici, sofisticati e di grande impatto. 

Un capo che scegliamo per un’occasione speciale, qualunque essa sia, ci permette di uscire dai canoni del quotidiano, svelando aspetti della nostra personalità inaspettati e divertenti.

La Collezione Primavera Estate 2024 propone fitting scivolati e dettagli couture; la qualità del Made in Italy è resa evidente dalla vestibilità impeccabile dei completi, che hanno conquistato il cuore di Federica.  

La palette cromatica è delicata, romantica, sofisticata: bianco, flesh, una nuance molto raffinata, a cavallo tra il beige ed il rose nude, e giallo.

Due abiti, un top con pantaloni coordinati e due completi che diventeranno must have degli eventi più eleganti della stagione.

La selezione esclusiva di Federica vi conquisterà grazie a dettagli inaspettati, forme contemporanee e la femminilità che caratterizza da sempre le collezioni Rinascimento

L’abito da cerimonia giallo in raso scivolato

Il vestito giallo da cerimonia selezionato da Federica Nargi è lungo e scivolato. 

E’ realizzato in un raso leggero effetto wet, che accompagna i movimenti, grazie anche al profondo spacco laterale. 

Il dettaglio di stile? I laccetti-spalline, da indossare annodati in un romantico fiocco, che lascia la schiena scoperta per un tocco seducente. 

La nuance è perfetta per i colori mediterranei di Federica: il contrasto tra la carnagione abbronzata e la tonalità delicata dell’abito giallo è irresistibile e ci proietta immediatamente in un mood di festa. 

Lo styling scelto da Federica è essenziale e punta tutto su capelli effetto wet ed un make up che ne valorizza la bellezza, illuminando il volto.

Il completo giallo military chic: girl power!

article image
article image

Allure military chic per il completo selezionato da Federica, che si è immaginata di indossare questo ensemble in occasione di un evento, che richieda un look sofisticato e formale.

Il color giallo è nuovamente protagonista: delicato, leggero, non è mai stato così en vogue come questa stagione, perfetto per gli eventi primaverili ed estivi.

I dettagli in metallo dorato donano un tocco luminoso e caldo al capo.

Perfetto da sera a mattina, il completo è realizzato con grande maestria in un tessuto tecnico leggero, che non crea pieghe e che può accompagnarti anche durante eventi che ti portano fuori casa per molte ore.  

L’attitudine sicura di sé e iper femminile di Federica interpreta alla perfezione il mood del completo, reso contemporaneo dai dettagli military chic.

Il tubino bustier con gonna plissé: pois, mon amour!

Parola d’ordine: femminilità! 

Seducente e romantico, quest’ abito con gonna plissettata ha conquistato Federica al primo sguardo, che l’ha scelto immediatamente per la sua selezione esclusiva.

I dettagli bustier, come le spalline regolabili, e le impunture a vista in rilievo, creano un delizioso contrasto con la stampa pois, romantica e dall’allure retrò, resa ancora più delicata dalla lavorazione plissé soleil.

Il vestito a pois è uno dei capi più emblematici della Collezione, in quanto rappresenta appieno il nostro ideale di femminilità, grazie ad un’attitudine solare e positiva interpretata al meglio dalla testimonial Rinascimento Federica Nargi.

Federica ha immaginato di indossare questo vestito a pois elegante per un'occasione speciale, come un matrimonio o una ricorrenza speciale, completandolo con un blazer da indossare appoggiato sulle spalle e una mini pochette brillante.

Il completo bianco: elegance is an attitude!

article image
article image

L’eleganza per Federica è senz’altro una dote innata: le basta veramente pochissimo per apparire al meglio, irradiando con la sua bellezza semplice e al contempo sofisticata.

Il completo bianco selezionato da Federica Nargi scardina i canoni tradizionali del tailleur: addio giacche senza personalità e pantaloni svilenti!

La giacca, che è stata completamente destrutturata, è aperta con i revers oversize, è leggerissima e morbida, perfetta anche per le giornate più calde. I pantaloni sono molto ampi, accompagnano la silhouette creando un movimento sinuoso.

Federica ha incluso questo completo nella sua selezione per la sua versatilità: se indossato abbinando giacca e pantaloni ad un top a pois si presta ad occasioni eleganti, in versione spezzata è perfetto per le serate estive. 

Infila giacca e pantalone nella tua valigia delle vacanze, saranno alleati fedeli per i tuoi outfit serali.

Two pieces, one love! Il set top & pantaloni

article image
article image

All eyes on me: un outfit eye catching e iper glam, in total white. 

Il set è stato selezionato da Federica Nargi per i suoi dettagli sofisticati e inaspettati, dal piping brillante che illumina l’outfit, alle maxi rouches che accompagnano la silhouette, movimentandola.

Federica ha immaginato di indossare questi capi in una serata d’estate, trascorsa in compagnia a bordo piscina. Per ripararsi dal freddo un chiodo in similpelle è la soluzione perfetta!

Lasciati ispirare dalle scelte di Federica Nargi, esprimi attraverso gli abiti la tua idea di femminilità.

Scegli di essere con noi tutto ciò che sei, tutto ciò che vorrai diventare.

BE YOURSELF WITH US

La selezione di Federica Nargi x Rinascimento è disponibile sul sito ufficiale Rinascimento.com e presso i negozi Rinascimento.