WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Cerimonie di Primavera

Segui i nostri consigli per scegliere il tuo outfit da Cerimonia

article image

La primavera sta per sbocciare, e con lei, gli eventi di Primavera.

Matrimoni, cerimonie religiose, lauree, diciottesimi, serate di gala, eventi speciali e ricorrenze importanti necessitano di un look esclusivo ed elegante. 

Le Occasioni Speciali sono da sempre il cuore delle Collezioni Rinascimento e Rinascimento Curvy, grazie allo stile inconfondibile che da sempre si caratterizza per l'ottima vestibilità, i tessuti ricercati e la qualità che solo la produzione made in Italy è in grado di assicurare.

Scopri la nostra selezione di abiti da cerimonia donna, vestiti da matrimonio curvy, tute e tute curvy eleganti e completi da donna pensati per le occasioni speciali.

Non sai cosa scegliere? Ci pensiamo noi ad aiutarti!

Segui i consigli delle nostre stylist!

Ti suggeriamo innanzitutto di organizzarti con un po’ di anticipo, cercando di prenderti il tempo necessario, senza scegliere in fretta, sotto la pressione del poco tempo a disposizione.

Per scegliere un outfit da cerimonia è bene avere le idee chiare su cosa è adeguato indossare per quel tipo di occasione. 

Saprai che ai matrimoni il bianco ed il nero sono “vietati” agli invitati, e se scegli il rosso come colore, potrebbe essere opportuno virare su una nuance corallo o una tonalità aranciata. Questo storicamente perché il rosso è un colore molto forte ed acceso, che potrebbe rubare l’attenzione alla sposa.

Discorso a parte per i matrimoni con Dress Code o Tema richiesto dagli sposi, in questo caso ti basterà anche un piccolo dettaglio, come una stola o una giacca, per essere coerente con il tema.

Nessun vincolo di colori per gli altri tipi di eventi!

Se l’occasione per la quale stai scegliendo un look elegante laurea, potrebbe essere carino coordinare l’outfit al fiocco della coroncina che indosserai. 

Un piccolo accorgimento per un risultato molto chic e sofisticato. 

Abiti da comunione, cresima o battesimo al quale parteciperai con un ruolo centrale, quale madrina, zia o mamma dei bimbi? Assicurati che il tuo look sia abbinabile a quello del resto della famiglia: questo non significa indossare esattamente lo stesso colore (anzi, ti consigliamo proprio di evitarlo), ma scegliere colori che stiano bene vicini e che creino un insieme armonioso.

In generale ricorda che per le cerimonie o eventi che si svolgono la mattina è bene prediligere abiti più discreti, come abiti tubino da cerimonia o completi donna eleganti.

Se sei una amante dell'abito lungo da cerimonia anche di mattina, il nostro consiglio è di sdrammatizzare optando per fantasie colorate e colori chiari.

A partire dal pomeriggio, fino a sera via libera ad abiti lunghi, minidress e tutine.

Porta sempre con te una giacca o una stola elegante in borsa, che verranno in tuo soccorso in caso sopraggiunga il fresco.

Quale forma scegliere per valorizzare il mio fisico?

Alcuni piccoli accorgimenti ti aiuteranno  a scegliere cosa indossare.

Se desideri valorizzare il décolleté, ti consigliamo un abito lungo taglio impero, possibilmente con spalline sottili; la ripresa in vita lascia il tessuto morbido su fianchi e pancia, senza costringere.

Gli abiti trapezio e le gonne a ruota permettono di lasciare morbida la zona fianchi, al contrario i modelli sirena li evidenziano. 

Se hai delle belle spalle, che desideri valorizzare, gli abiti da cerimonia con scollo all’americana o gli abiti eleganti monospalla ti doneranno un’allure statuaria.

Se sei molto alta, il rischio è che gli abiti lunghi risultino corti, potresti valutare una soluzione midi o mini, da indossare abbinata ad un paio di sling back iper chic

Sfatiamo il mito che alle petite non stanno bene gli abiti lunghi, se sei piccolina ti basterà scegliere un modello che ti slancia, come il taglio impero, abbinare un tacco alto (ma comodo) ed avere l’accortezza di regolare la lunghezza: il gioco è fatto!

It’s shopping time!

Le nostre proposte

Completo Colorato: sofisticato, femminile e confortevole. 

Le nostre stylist ti consigliano di partire scegliendo la giacca: se desideri una vestibilità morbida scegli una giacca dalle linee dritte, non sfiancate; al contrario se prediligi un fit slim opta per una delle nostre giacche avvitate. Non ti resterà che abbinare i pantaloni che preferisci. I nostri pantaloni mid flared stanno bene a tutte! Fascianti e confortevoli sono un vero inno alla femminilità; silhouette da capogiro con la nostra lingerie shapewear, che eviterà del tutto antiestetici segni e cuciture in vista. 

Non solo pantaloni!

La nostra proposta di completi da cerimonia donna include anche gonne e minigonne.

Abito: mini, maxi, midi?

Gli abiti hanno un posto speciale nelle Collezioni di Rinascimento,  emblema di stile e femminilità. 

Ogni stagione vengono selezionati ed interpretati secondo lo stile di Rinascimento gli ultimi trend, per offrire una proposta sempre aggiornata e contemporanea.

Abiti lunghi eleganti: realizzati in tessuti leggeri, come il crepe georgette, per donare leggerezza e movimento, o ancora in tessuti fluidi, scivolati. 

Abiti sirena, contemporanei abiti sottoveste, abiti eleganti taglio impero.

Il dettaglio di stile è ciò che ti conquisterà: rouches couture, inserti gioiello, scolli particolari, giochi di simmetrie.

Non solo vestiti lunghi da cerimonia: scopri le nostre proposte di abiti midi e mini!

Tuta

Le tute eleganti da cerimonia sono una soluzione molto interessante come alternativa al classico abito. Sono perfette sia sulle donne alte, che sulle petite. Le tute da cerimonia firmate Rinascimento si caratterizzano per una vestibilità confortevole e sono interamente made in Italy.

Style tip: inizia la tua ricerca valutando materiale e colore. Per un matrimonio opta per colori pastello; se la tuta è sbracciata riparati da fretto abbinando un blazer sur-ton, indossato sulle spalle ti conferirà un'allure iper chic. Non preoccuparti se la tuta ha uno scollo particolare asimmetrico, la linea Lingerie Rinascimento corre in tuo aiuto con soluzioni pensate proprio per rispondere a queste esigenze!

Per completare in modo impeccabile ogni look, proponiamo una selezione di coprispalle eleganti e stole da cerimonia in tessuto coordinato. Per un outfit più contemporaneo, e laddove la silhouette del capo lo consente, puoi abbinare un blazer donna ai tuoi abiti e tute smanicati.

Completa ogni look con la nostra Collezione Accessori & Calzature. I nostri accessori da cerimonia sapranno elevare ogni outfit, personalizzando e rendendo unico ciascun look. Scopri gli accessori.

Esplora la nostra Collezione e scegli il tuo outfit da cerimonia.

Il nostro Customer Service e le nostre Store Assistant sono a tua disposizione per consigliarti e supportarti durante l'intero processo di acquisto.