WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Rinascimento Atelier

Romantica Eleganza per i tuoi momenti speciali

article image

La Collezione Rinascimento Atelier è una Capsule Esclusiva, ideata per accompagnare le donne durante le occasioni speciali. 

Per la prima volta la Collezione include modelli Rinascimento Curvy, per vestire le donne dalla taglia 46 alla 52. Una mini Collezione composta da 10 abiti da cerimonia lunghi , sofisticati, femminili, contemporanei, caratterizzati da maxi lunghezze e colori delicati e di tendenza: malva, blu e azzurro. 

La Collezione è completata da tre coprispalle e stole eleganti, un set di accessori per capelli ed una spilla con clip, per personalizzare e rendere unico ciascun outfit. Lo stile Rinascimento reso ancora più prezioso grazie a  tessuti pregiati e modellistiche esclusive.

Pensata per le damigelle d’onore della sposa, perfetta per chiunque desideri un abito prezioso ed incantevole; la Collezione atelier è la scelta ideale per tutte le donne che vogliono sentirsi eleganti, femminili e seducenti durante le occasioni speciali.

La Collezione di abiti per le cerimonie 2024 è stata creata pensando proprio alle esigenze di chi ricopre un ruolo importante durante un evento formale: abiti da testimone della sposa, abiti per la mamma degli sposi, sorelle, amiche del cuore, abiti da sera eleganti e ancora abiti da cocktail, e per tutte quelle ricorrenze che richiedono un look esclusivo ed impeccabile.

Lasciati accompagnare da noi nella scelta dell’abito perfetto: desideriamo vestire le tue occasioni più importanti, facendoti sentire una vera principessa moderna.

La ciliegina sulla torta? Gli accessori Rinascimento atelier: forcine e spilla clip, declinati nella palette di Collezione, per personalizzare la tua acconciatura ed i tuoi accessori.

Cerimony Blue Dresses
article image

La Collezione

Leitmotiv della collezione è l’eleganza: seducente e sofisticata, resa attuale grazie a dettagli ricercati ed inaspettati.

Per la Collezione PE24 proponiamo linee romantiche e pulite, come il classico taglio impero o il modello sirena, arricchite da drappeggi, dettagli sartoriali e scolli in grado di  valorizzare ogni tipo di fisicità femminile. 

Dettagli couture come volumi strutturati , ma anche linee delicate e semplici pur nella loro ricercatezza. Scolli posteriori effetto cut out per un tocco grintoso e sexy.

Gli abiti da cerimonia donna Rinascimento atelier PE24 sono prodotti con sapienza in Italia, grazie alle nostre maestranze che mettono in ogni piccola rifinitura cura ed attenzione. 

La nostra produzione è interamente italiana, per offrire un prodotto di qualità, 100% Made in Italy.

10 meravigliosi modelli, declinati in 3 colori. 

Le Damigelle potranno scegliere modelli diversi nello stesso colore, per un magnifico effetto monochrome, che renderà uniche ed indimenticabili  le foto del giorno più bello.

Ceremony different models

Focus tessuti

Il tessuto protagonista della Collezione è il pizzo rebrodè con glitter sur ton, da indossare in versione all-over o come dettaglio di stile. Pizzo con ricamo a rilievo, cosparso da micro cristalli,  dettagli che conferiscono tridimensionalità al capo.

Il raso è stato inserito in Collezione sia in versione classica, che strutturata: se la prima dona leggerezza alla silhouette, accompagnando i movimenti, la seconda versione permette al capo di mantenere volumi importanti, donando un finish luxury anche alle modellistiche più essenziali.

Il crepe georgette utilizzato per questa collezione di vestiti eleganti da donna si caratterizza per una mano leggermente increspata, morbida e leggerissima, che scivola sul corpo.

Raso
Georgette
Pizzo

Abiti non solo belli, ma piacevoli da indossare.

L’essere eleganti durante un evento importante non può prescindere dal confort e dalla vestibilità perfetta dell’abito che accompagnerà chi lo indossa per diverse ore; per questa Collezione di abiti eleganti da donna abbiamo scelto tessuti preziosi, usati tipicamente per i vestiti da cerimonia, ma comodi e morbidi, come il pizzo rebrodè stretch, elastico ed avvolgente. 

Le fodere sono in morbido jersey sur-ton, che accarezza la pelle grazie alla sua mano morbida e leggera. 

Le zip sono sapientemente nascoste per non intaccare la silhouette del capo, i nastri in cintura permettono di regolare il punto vita, le spalline sono estendibili, per un fit perfetto

I nuovi abiti Rinascimento atelier Curvy, sviluppati a quattro mani dal team stilistico Rinascimento insieme alla modelleria Rinascimento Curvy; sono infatti studiati ad hoc per le taglie previste, ed hanno tutta una serie di piccoli accorgimenti e migliorie dedicati alle taglie dalla 46 alla 52.

I dettagli che fanno la differenza

Un dettaglio può senz’altro fare la differenza negli abiti da cerimonia donna.

Lo scollo a cuore con spalline sottili conferisce immediatamente al capo un’attitudine decisa e glam, pur senza sradicare la necessaria eleganza che deve caratterizzare ogni abito da cocktail.

Le ampie maniche a Kimono, aperte, creano un sofisticato effetto mantella e permettono libertà nei movimenti, senza costringere; sono ideali per essere indossate anche in contesti religiosi, in quanto coprono le spalle, ma essendo aperte, rimangono ariose e fresche.

Le spalline scivolate valorizzano le linee morbide dello splendido corpetto, creando un effetto ancora più romantico. Il girovita è sottolineato da un gioco di pieghe che prosegue con una gonna ampia e leggera, che cade con grazia a tutta lunghezza.

La schiena con scollo è decorata dalle trasparenze del pizzo glitter, che apporta un tocco affascinante e femminile.

article image
article image

Palette cromatica

La palette si compone di tre nuances: malva, azzurro e blu. 

Il malva, o mauve, è una variazione del rosa che vira verso il viola. Tonalità romantica e decisa, è resa più brillante dall’applicazione del glitter e dalla naturale brillantezza dei rasi.

E’ la scelta ideale per chi preferisce i colori femminili.  

L’azzurro selezionato per la Collezione atelier PE24 è un tono brillante, freddo e luminoso. Saprà illuminare con sofisticata eleganza ogni donna, regalando un allure principesca.

Il blu è per antonomasia la scelta più classica e raffinata. Mai banale grazie ai modelli che valorizzano la femminilità come scolli profondi, spacchi e dettagli cut-off.

Scegliere il modello

La scelta del modello di abito da cerimonia deve tenere in considerazione tanti elementi: in primis i desideri e le preferenze di chi indosserà il capo, a seguire bisognerà valutare la stagione,  il momento della giornata nel quale si svolgerà l’evento, il contesto, e laddove previsto, il dress code. 

Se l’abito è per le damigelle della sposa, la scelta sarà ancora più emozionante ed importante. 

Le Damigelle sono figure di spicco durante la cerimonia, sia dal punto di vista emotivo, in quanto sono le persone più legate alla sposa, sia dal punto di vista della visibilità, in quanto precedono l’arrivo della sposa e la accompagnano in tutte le fasi del matrimonio, dalla preparazione alla festa. La scelta sarà un momento unico, emozionante e ricco di significato; nessun dettaglio sarà lasciato al caso e sarà bellissimo percorrere insieme alla sposa e alle amiche più care questo percorso. Non esistono dettami fissi per la scelta dell’abito delle damigelle, ciò che conta dovrà però essere un insieme armonioso dei desideri della sposa e delle sue damigelle, tenendo ben presente il tema e le caratteristiche della cerimonia.

Una volta deciso il modello, via libera allo styling! Acconciatura, accessori, scarpe, borsa, lingerie, make up: non lasciare nulla al caso per essere perfetta sotto ogni punto di vista. 

Classica, sofisticata, seducente, moderna? Sceglierai un modello che si avvicina al tuo gusto oppure ti divertirai a stupire tutti con una scelta completamente innovativa? 

Con la nostra Collezione atelier di abiti eleganti donna sapremo rispondere a tutte le esigenze, grazie alla grande esperienza e know how dei nostri stilisti.

Abito Maniche Kimono & Inserti in Pizzo: questo vestito da cerimonia donna può essere indossato durante cerimonie che prendono atto in tarda mattinata o nel pomeriggio, grazie alle sue linee pulite, ma sempre femminili. Le spalle sono coperte, è quindi un abito idoneo anche alle cerimonie religiose. Via libera ad acconciature semi raccolte ed impreziosite da accessori brillanti. 

Abito con Scollo a Cuore e Spalline Sottili: L’abbinamento dello scollo a cuore e delle spalline sottili. oltre alla presenza di tasche alla francese, regalano a questo abito elegante donna un’allure young e contemporanea. Il raso pesante permette un’ottima tenuta dei volumi ed è possibile giocare con la gonna grazie alle tasche posizionate sui lati. Abbina all’abito il coprispalle da cerimonia in tessuto coordinato, per indossare questo capo senza limiti di orario; la lunghezza alle caviglie lo rende infatti adatto sia ad occasioni giornaliere, che serali. 

Abito in Raso con Spalline Calate: questo modello di vestito elegante donna da cerimonia è morbido e leggero, cade morbido sui fianchi senza segnare. Può essere indossato da donne che desiderano valorizzare il decolté, grazie alla profonda scollatura. Le maniche calate coprono, laddove necessario, le braccia. La silhouette è movimentata da un profondo spacco asimmetrico. Abbina all’abito il coprispalle coordinato, scegli pochette e scarpe brillanti, noi lo abbiamo valorizzato con lunghi orecchini pendenti, una cascata di brillanti, per illuminare il volto. 

Abito con Inserto in Pizzo: il taglio impero è la caratteristica decisiva nella scelta di un abito per molte donne, in quanto permette di evidenziare il decolté, ma rimane morbido sui fianchi e la vita, senza costringere. Il modello Rinascimento atelier è dotato di coppe preformate. L’abito è perfetto sia per gli eventi mattutini o pomeridiani, basterà infatti abbinare il coprispalle coordinato, che invece potrà essere tolto per gli eventi serali e le serate di gala.

Abito Monospalla: linee pure, semplici e sofisticate valorizzate da un tessuto compatto e brillante. Si  presta a svariati tipi di fisicità, ed è perfetto per una cerimonia che prende atto nel tardo pomeriggio o sera. Raccogli lateralmente i capelli, indossa gli Accessori Rinascimento atelier ed abbina sandali e clutch gioiello.

Abito Pizzo Sirena: all eyes on me! Iper femminile e glamour,  l’abito da cerimonia a sirena è perfetto per chi desidera sprigionare la propria femminilità. Non dimenticare di indossare tacchi alti e biancheria stretch per rendere ancora più sinuosa la figura. L’acconciatura sarà semplice, per bilanciare l’abito importante. Lo consigliamo per cerimonie pomeridiane o eventi serali.

article image
article image
article image
article image

Scegli il tuo modello e divertiti a personalizzare con dettagli che raccontano di te. 

Hai bisogno dell’aiuto di un professionista? Contatta il nostro customer care o rivolgiti alle nostre store assistant in negozio, sapranno cogliere le tue esigenze e consigliarti verso la scelta perfetta.