WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Addio bodyshape: ecco i capi top per valorizzare la tua personalità

Hai voglia di cambiare il tuo stile? Scopri i capi più versatili da tenere nel tuo armadio

article image

Quante volte ti sei chiesta qual è la tua bodyshape? Per noi la risposta non ha particolare importanza perché, che la tua sia una bodyshape pera, a clessidra o mela, c’è una domanda molto più importante: qual è il tuo stile. Ma facciamo un passo indietro.

Quali sono le bodyshape più comuni?

La bodyshape non è altro che la forma del nostro corpo che per convenzione e similitudine può essere associata ad alcuni frutti o oggetti come la pera in caso di vita stretta e fianchi più pronunciati, la mela quando la forma del corpo ricorda quella di un triangolo inverso o la clessidra che è probabilmente la più armonica tra le body shape. Ne esistono diverse altre: la bodyshape diamante che ha il focus sulle spalle, rettangolo che presenta linee androgine e curve poco pronunciate. La bodyshape non ha alcun focus sul peso, le similitudini sono possibili e rintracciabili sia che si tratti di corpi più snelli, sia tra corpi curvy.

Dal corpo al modello

Il tema posto dall’analisi della forma del proprio corpo nasce sicuramente con delle ottime intenzioni, l’obiettivo è quello di valorizzare ogni forma puntando proprio sui punti di forza di ogni donna. Ma c'è un ma: e se invece di soffermarci ancora una volta sui corpi delle donne iniziassimo a conoscere a fondo i modelli e le vestibilità dei capi che scegliamo di acquistare? Scopri i modelli più versatili e crea il tuo manuale di stile.

Camerino non ti temo

I cambi di stagione sono i periodi in cui più facilmente può capitare di guardare perplessi il guardaroba e dirigersi subito in negozio per fare nuovi acquisti ma puntualmente arriva il momento di scegliere gli abiti e doverli provare in negozio. 

A tutte noi è capitato di dirigersi in camerino con decine di capi e nessuno si rivela quello giusto. Alcune persone provano una vera e propria ansia al momento del fit e invece questo è proprio quello che non dovrebbe mai accadere. Nei nostri negozi le store manager sono professioniste formate per aiutare le donne a sentirsi belle rimanendo se stesse ma come fare quando lo shopping lo fai da casa? È semplice: devi imparare a conoscere i modelli, amare il tuo corpo e scegliere lo stile più adatto alla tua personalità.

Tutto di te è unico e un abito deve esaltare la tua unicità, non nasconderla o adattarla ad uno standard.

Abiti jolly e layering

Ecco dunque i nostri consigli di stile adatti a tutte le donne che vogliono imparare a esprimere se stesse al meglio senza timore di dover adattare il proprio corpo a un abito.

article image
article image

Il black dress nella sua variante elasticizzata a costine si adatta perfettamente ad ogni corpo ed è considerato il perfetto abito buildable: il tessuto leggero e confortevole consente sempre ampie scelte di layering, dal cardigan alla giacca di pelle, dal maglione oversize al cappotto.

Non dimentichiamo poi che sono i dettagli a fare la differenza. Prova abiti lineari, dalla chiusura incrociata e maniche ampie e scegli di personalizzarli con accessori abbinati ai dettagli dell’abito.

Un capo deve far risplendere la tua personalità, accompagnarti e renderti sicura e grintosa.

Quando sei indecisa sul modello, scegli di puntare sulla fantasia. Non c’è fantasia migliore del tartan d’inverno: provalo in abbinamento ad un lupetto basic e gilet in tartan e, nel dubbio, aggiungi al look anche un paio di anfibi per uno stile ancora più rock.

article image
article image

Gilet: il must di stagione

Se cerchi il capo jolly, quello in grado di trasformare un outfit in una sola mossa, adatto a tutte e perfetto in ogni occasione è giunto il momento di provare il gilet. 

Perfetto se abbinato a pantaloni palazzo per un look elegante e sofisticato ma anche con mini skirt per richiamare lo stile college girl e dark academia. Il gilet è un capo iper femminile dalle linee morbide in grado di valorizzare anche l'outfit più minimal.

La tuta diventerà la tua migliora amica

Segui il dress code da ufficio ma non ami abiti e tailleur? La nostra jumpsuit è quello che fa per te. Elegante, comoda, pratica e femminile, è perfetta per un outfit formale ma mai banale.

I tagli e le lunghezze sono pensati per valorizzare il corpo femminile.

Lo scollo all’americana con il tessuto inserito in un anello per un effetto cravatta rendono questo capo perfetto per l’ufficio se abbinato a blazer o cardigan e con il mix giusto di accessori ecco che il look si fa subito glamour e perfetto per le tue serate con le amiche.