WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Ways to be yourself with us: scopri il nostro magazine

La femminilità non è una strada a senso unico ma un percorso fatto di mille sfumature. Esprimi chi sei, ispira e impara con noi

article image

I Ways to be sono i tuoi modi di essere donna, le sfumature della tua personalità e quelle caratteristiche uniche che non rispondono a standard o modelli. sono così importanti per noi che li abbiamo scelti come nome per il nostro magazine.

Vogliamo che tu non sia mai sola lungo la strada che ti porta a scoprire chi sei.

Ed è così che i tuoi modi di essere diventano Ways to be yourself with us; con noi, che ti seguiamo e accompagniamo ogni giorno.

Ma perché un magazine?

“Perché sono le donne, le loro storie, le sfide, le scelte che fanno ogni giorno, che ci ispirano e che sono protagoniste non solo dei nostri capi, ma anche di ciò che vogliamo dire al mondo” spiega Luca Antonini, Brand Director di Rinascimento.

“Abbiamo scelto di comunicare non solo attraverso i nostri abiti ma attraverso una storia". 

"Una storia fatta di visioni e modi di essere e che ci auguriamo possa diventare uno strumento utile per tutte le donne, per diventare davvero protagoniste del loro mondo”.

Ways to express, inspire e learn

“Nel nostro manifesto c’è un invito molto preciso rivolto alle donne: sii te stessa” dichiara Michela Colli, Communication Manager Rinascimento.

”Quando una donna sa chi è ed è libera di esprimersi, può davvero cambiare il mondo”.

“È per questo che la prima sezione del nostro magazine è intitolata Ways to Express, un invito alla libertà che anche la moda può offrire, lontana da standard impossibili da seguire. Un outfit può diventare il modo in cui una donna sceglie di portare la propria personalità nella sua realtà quotidiana. È il modo in cui incontra il mondo e le persone”. 

Se c’è una caratteristica speciale che ha la libertà è quella di essere fonte di ispirazione, “e qui arriviamo al nostro secondo Way to: Inspire”, prosegue Michela. “Noi siamo i primi a lasciarci ispirare dal coraggio delle donne e sappiamo che storie come quelle che raccontiamo possono ispirare anche altri”.

L’obiettivo ultimo è imparare, per questo abbiamo scelto di condividere anche una sezione dedicata ai Ways to Learn, un invito a imparare come guardare e usare la moda, ma anche per imparare a costruire il proprio stile fuori dai trend, imparare a prendersi cura dei propri capi e imparare dalla storia e dall’esperienza del nostro brand.

Cosa trovi nel nostro magazine? 

Rinascimento è più di un brand” spiega Monica Mai, Art Director Rinascimento. “Rinascimento è un progetto che vuole raccontare bellezza e il magazine ci consente di farlo andando oltre il concetto di abito o di stile. Grazie al magazine abbiamo potuto raccontare il nostro percorso, i nostri ideali e le nostre prime esperienze tra sfilate e prime collezioni, che hanno rappresentato per noi la prima sfida su come raccontarci al nostro pubblico. Abbiamo sempre cercato il modo migliore per incontrare e dialogare con le persone che ci scelgono".

"Il nostro lavoro si è evoluto, è cresciuto ed è cambiato assieme alle donne”.

article image
article image

Ma c’è di più, “attraverso il magazine raccontiamo anche la bellezza del nostro Paese”, aggiunge Luca Antonini, “la bellezza delle città che sono diventate icone della moda, Il gusto e la raffinatezza dello stile italiano, che rappresentiamo con le nostre collezioni e che mostriamo alle donne attraverso consigli e approfondimenti su combinazioni di capi e stili”.

Il magazine diventa un ponte tra i negozi e lo store online.

“Abbiamo coinvolto anche le nostre store manager che raccontano com’è la vita in un negozio Rinascimento attraverso la loro storia e la loro esperienza” spiega Michela Colli.

Una guida per il tuo shopping

Tra vita in negozio e rimandi allo store online, anche i nostri capi continuano ad essere protagonisti ma in una veste tutta nuova. “Abbiamo creato una rubrica dedicata ai consigli di stile per aiutare le donne a fare uno shopping consapevole scegliendo outfit da indossare con comodità e praticità e che non vadano nel dimenticatoio del guardaroba. Ma all’interno del magazine è possibile trovare anche una guida ai servizi personalizzati e alle iniziative che progettiamo per le nostre clienti”, spiega Alice Passini CRM & Ecommerce Manager Rinascimento. “È interessante scoprire nuovi modi di raccontare i nostri abiti e il magazine si è rivelato lo strumento perfetto per mostrare l’armonia che c’è tra il nostro e-commerce e l’anima editoriale del brand”.

Un magazine che conduce al cuore del nostro lavoro dove i consigli di stile lasciano spazio ad approfondimenti e storie, per essere ancora di più al tuo fianco e sostenerti. Perché tu possa essere libera di esprimere te stessa, ispirare e lasciarti ispirare e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Il magazine è il nostro modo di essere noi stessi, per te.