WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Rinascimento trend: il nuovo anno, si veste animalier

Dai total look agli abbinamenti più glamour, scopri come indossare al meglio la celebre fantasia 

Modella con stampa animalier

È affascinante, iconico, glamour e chic e di certo non passa inosservato. L’animalier è il trend della nuova stagione 2024/2025 e se anche tu, come noi, ne sei stata subito conquistata, ecco una breve guida per indossarlo al meglio. Scopri con noi le stampe seducenti che dalla savana arrivano direttamente nel tuo guardaroba con tonalità innovative: dal blu al verde muschio, al rosa e al bianco, dando nuova luce anche ai capi più classici. 

L’animalier Rinascimento: un classico contemporaneo 

La celebre stampa leopardata che immediatamente richiama allo stile delle top model anni ‘90 e ai trend mob wife dei social, diventa nella collezione Rinascimento un vero e proprio classico contemporaneo. La fantasia animalier scopre nuove nuance che abbracciano i capi della nuova collezione rendendoli sempre più intriganti e grintosi. Il verde muschio, il blu e il marrone diventano protagonisti del nostro tessuto tecnico che apre le porte a look da giorno audaci e sofisticati allo stesso tempo. La scelta dei colori rende la fantasia altamente portabile anche in caso di total look composti da abito e giacca, o in completi spezzati con focus sulla parte alta, mentre pantaloni e jeans interrompono la fantasia pur riprendendone le sfumature. 

Alberi con muschio
Vestito con stampa animalier
leopardo
Borsa con giacca con stampa animalier
Giacca in stampa animalier

Ogni capo è stato costruito immaginando infinite combinazioni di look all’interno di una collezione che racconta una donna desiderosa di sentirsi sempre più sicura di sé e consapevole del proprio corpo. L’animalier è per definizione la più seducente delle fantasie, il richiamo al mondo animale, i riferimenti intrinsechi all’istintualità, fanno sì che la semplice scelta di una stampa si tramuti in un gesto di empowerment. Ogni look può essere costruito seguendo le attitudini di ogni donna e in abbinamento ai giusti accessori, dà la possibilità di esplorare sfumature della personalità step by step.

Denim e animalier: l’incontro perfetto

Non solo classico dunque, l’animalier strizza l’occhio ad ogni mood prestandosi, con le diverse sfumature inserite in collezione, a letture diverse in grado di abbracciare anche stili pop e casual. E la magia è pronta ad accadere quando la stampa animalier incontra il denim aprendo le porte a nuove combinazioni di look iper femminili. Riprendendo i colori classici della fantasia, abbiamo creato il perfetto pantalone in cotone stampato con taglio skinny, sensuale e pratico allo stesso tempo: il comfort del tessuto abbraccia la femminilità della stampa leopardata in chiave classica sui toni del marrone e del nero mentre la silhouette skinny si presta perfettamente all’abbinamento con camicie e giacche oversize.

Stampa animalier bianco e nero
Pantaloni con stampa animalier bianco e nero

Pink animalier, la nuova nuance per riscoprire la fantasia

Prima sfumature di verde e blu, poi i colori classici che hanno reso celebre la stampa e ora via libera alle nuance rosate dell’abito pink animalier che riscrivono il mood della fantasia in chiave romantica e iper femminile. L’abito, realizzato in crepe georgette ha lo scollo leggermente drappeggiato che, in abbinamento ai polsini tipici della camicia, lo rendono elegante e sofisticato mantenendo l’approccio grintoso tipico del pattern. Il taglio, la lunghezza e l’elastico in vista con cintura rimovibile lo rendono perfetto per ogni body shape.

Abito pink animalier
Petali di rosa

New animalier, la stampa classica si unisce al bianco

Ancora una nuova interpretazione per i colori classici del pattern animalier che in alcuni capi della nostra collezione si fondono perfettamente nell’incontro con la base total white. Uno sguardo sempre nuovo per interpretare look perfetti per il back to work ma anche per i momenti dedicati al tempo libero in cui sono i dettagli a fare la differenza. L’abito o la blusa dedicati a questa nuova versione della stampa, che vira decisamente sui toni più freddi del nero e del marrone su base bianca, sono perfetti per creare look dallo stile rock in abbinamento al nostro iconico chiodo e agli anfibi stile biker.

Donna con abito animalier bianco e nero
Ragazza con abito animalier boanco e nero su una sedia

Una sola fantasia, mille modi di interpretarla secondo la personalità unica di ogni donna. La storia della moda è fatta dalla creatività di chi reinterpreta i capi per esprimere la propria identità. Noi in Rinascimento, abbiamo voluto creare proprio per questa ragione, una collezione fatta di capi costantemente in dialogo tra loro, perfetti per creare infinite combinazioni di look dove è il tuo stile a fare la differenza.