WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Mai senza: quali sono i capi senza tempo

Dal little black dress al blazer passando per il denim.
Ecco tutti i capi che non possono mancare nel tuo armadio

article image

È stato Karl Lagerfeld, da poco omaggiato all’annuale MET Gala di New York a dire che “La moda non riguarda solo gli abiti, ma ogni genere di cambiamento”. Eppure ci sono abiti che non solo hanno fatto la storia della moda, ma che sembrano non invecchiare mai nonostante cambiamenti e rivoluzioni che, dalle passerelle sono arrivate alle vie delle nostre città.

Stiamo parlando di capi come il tubino nero, l’iconico little black dress amato da Coco Chanel e reso celebre da Lady Diana e il suo revenge dress.

Ma perché è considerato un capo indispensabile?

Semplice, perché è perfetto, versatile e adatto a tutti e ad ogni occasione. 

Negli anni, le linee sono diventate più morbide, le lunghezze strizzano l’occhio al comfort oltre che all’eleganza e la sua portabilità in ogni occasione viene rilanciata sempre più dalle celebrities e dalle influencer.

article image
article image

E come non parlare del blazer, la giacca dal taglio maschile che è diventata simbolo di inclusione ed emancipazione, rilanciata in chiave everyday grazie a tagli oversize, tessuti tecnici e leggeri, che la rendono perfetta anche in estate. Vuoi sapere quale sarà il trend di stagione? Ti basterà abbinare il blazer a long dress e shorts, mixando streatswear con accessori glamour e minimal.

Se c’è un accessorio che possiamo definire un vero e proprio must have è infatti la mini bag.

article image
article image

In versione pochette o clutch, che sia minimal, in stampa pattern, in vernice o tessuto tecnico, è l’accessorio su cui puntare per creare movimento e versatilità in ogni look. Tips dalla redazione: provala abbinata al denim per uno stile urban chic.