Natale in famiglia: 3 look per 3 generazioni di donne
La moda e il potere di unire le generazioni: donne diverse ma legate da passioni comuni
Tempo di lettura: min
Per molte persone il Natale è un momento da vivere con la famiglia, a volte per tradizione e a volte perché i giorni di festa possono essere l’occasione per ritrovarsi. Figlie, madri, nonne, nipoti, approfittano delle vacanze per godersi la compagnia reciproca, condividendo racconti e ricordi e mettendo in relazione generazioni di donne, ognuna con la propria personalità ed esperienza. Ed è qui che la moda dà il suo personale contributo, trasformando le differenze in stili unici e le passioni in outfit in grado di testimoniare il carattere e il mood di ogni donna.
Se anche voi non vedete l’ora di trascorrere del tempo con le donne della vostra vita, ecco un po’ di suggerimenti di look in grado di raccontare donne diverse, unite dall’affetto e dal desiderio di stare insieme.
Tartan, quando la tradizione si fa audace
Il tartan è uno dei nostri pattern preferiti per le feste natalizie, racchiude in sé tutti i colori della tradizione ed è perfetto per costruire outfit dai più audaci e punk, ai più tradizionali ed eleganti.
Se amate i look decisi e particolari non possiamo non consigliarvi un total look in tartan, soprattutto quando nella collezione Rinascimento sono presenti tanti capi per creare altrettante combinazioni di look adatte ad ogni età. Si va dal mini dress più grintoso, ai classici pantaloni dove a fare la differenza è la scelta dell’abbinamento: più classico con la giacca tailleur, più sbarazzino con il gilet. Per chi preferisce invece uno stile più classico basta spezzare il completo con un dolcevita nero, e il mood old Christmas è garantito.
Raso per un Natale classico e glamour
Se amate le tradizioni c’è un tessuto che fa decisamente al caso vostro. Il raso è il simbolo dell’eleganza più classica, in grado di sposarsi anche con diversi tessuti e combinazioni di stili. Se immaginiamo una donna indossare il nostro abito lungo in raso verde con cintura removibile, anche le protagoniste della famiglia possono osare con lo stesso tessuto e dar vita al proprio stile. Ricordiamo che il raso è classico sì, ma pur sempre grintoso; è il mood del nostro completo che mixa un top in raso ad una gonna tempestata di paillettes dai colori natalizi, perfetto per una rimpatriata glamour e scintillante. E per chi preferisce uno stile elegante e sobrio, via libera all’abito drappeggiato in raso color cioccolato, caldo e avvolgente proprio come l’atmosfera natalizia.
Bon ton con i completi in maglia
È vero, il calore degli affetti può riscaldare anche nelle giornate più fredde, ma se anche i nostri outfit riescono a supportarci a combattere le basse temperature, avremo ancora più libertà di goderci i nostri momenti di festa, senza temere il freddo. Ecco perché tra i nostri consigli di stile vi proponiamo il completo in maglia total white con pull e mini gonna, perfetto per le più fashioniste, ma anche per chi desidera sentirsi accompagnato nei movimenti e avvolto dal calore del tessuto. Per rendere il completo ancora più bon ton, vi consigliamo di abbinare il nostro cappotto bianco con collo effetto pelliccia, mentre per un look super glamour provate a mixare il nostro maglione con fiocco alla minigonna in paillettes argentate.
Ecco tutti i nostri consigli di stile, nati dal desiderio di sapervi soddisfatte e felici dei vostri look per questo Natale 2024. Abbiamo parlato di una moda che unisce generazioni di donne ma, secondo noi, le generazioni non sono contraddistinte solo dall’età. I nostri outfit si prestano a mix e combinazioni adatte a tutte le donne, al centro c’è ognuna di voi, con la propria storia e il desiderio di condividerla con le donne della vostra vita.