Anteprima Rinascimento: la nostra nuova collezione
Uno sguardo in anteprima sulla nostra collezione, tra dettagli sartoriali e ritorni di grandi "classici" di tendenza
Tempo di lettura: min
Un ritorno ai "classici" della moda, look eleganti e sofisticati ma anche decisi e forti, ecco la collezione che si ispira alla bellezza RINASCIMENTO.
Dettagli iconici, applicazioni preziose, che rendono unico anche l’abito più minimal e sfumature di colore che annunciano avvolgenti atmosfere autunnali.
È la nuova collezione di Rinascimento, creata apposta per te.
"Contemporary Animalier"
Da stampe surreali e disegni inconsueti, da fitte selve e giungle urbane scattano animali fantastici dai colori surreali, serpenti brillanti sui toni del black and white con scaglie luminescenti di paillettes e ghepardi dal manto blu profondo e "macchie" verde muschio, sono le fantasie che RINASCIMENTO propone su tessuti fluidi come il raso per camicie bluse, abiti e perchè no, anche in versione invernale per cappotti.
"Main trends"
In questa collezione abbiamo voluto sintetizzare tutte quelle caratteristiche che saranno i trend della nuova stagione:
Maxi - Mini Volumi
Le gonne si allungano, le maniche si gonfiano e i pantaloni si allargano, gli short iper corti, rielaborati, fino a diventare delle “coulotte”; tutto muta e tutto evolve in una confortevole “zone” data dalle vestibilità totalmente over-size.
Via libera a scollature audaci ma anche a tagli essenziali; lunghezze alla caviglia e minidress iper femminili.
Protagonismo del raso
Il tessuto fluido, femminile, luminoso, sensuale per antonomasia, Il raso e il satin tornano sulle passerelle di tutto il Mondo con forza e prepotenza catturando la luminosità e l'attenzione di chi ci guarda, si trasforma per rendere noi donne a passo coi tempi in ogni occasione H24.
Una collezione con modelli che racchiudono in sé tutta la tradizione sartoriale è l'attenzione ai dettagli che ci contraddistingue da anni.
Dettagli sartoriali
Tornano i "fiocchi" come elemento trascinante della collezione. Storicamente, amici del guardaroba femminile, riproposti da Schiaparelli nel 1927, in una maglia effetto tromp-l’oeil, negli anni ciclicamente la moda ce li ripropone….
A volte accennati quasi sussurrati, discreti ma anche importanti, appoggiati sui fianchi, a volte proposti sul “punto vita”; Talmente importanti sulle passerelle da rubare la scena a bustier dando volume e tridimensionalità ai capi..
Iconic tube dress
Tessuti fascianti che seguono le curve, nuovamente si sottolineano, il punto vita e i fianchi, che sia un ritorno agli anni della “Dolce Vita”?
Ritorna l’abito a tubino, dal modello più semplice e iconico indossato da Audrey, in Colazione da Tiffany al modello più ricercato dall’allure sartoriale.
Gonne longuette seguono lo stile e diventano le protagoniste per creare outfit contemporanei per un look nuovo e raffinato in una sola mossa.
La nuova linea Opera: la nuova Opera Bag e la Mini Opera Bag
La nuova linea Opera è interamente prodotta in Italia con pellami di qualità e lavorazioni esclusive: scopri le due nuove versioni mini e classica dell’Opera Bag. Il logo “RR”è stato rivisitato e racchiuso in un ovale. Le due cinture in pelle con un piccolo logo completano la linea Opera, sviluppandosi nei colori della nuova collezione.
Le stagioni che si susseguono invitano al cambiamento e al rinnovamento, ma tra le cose che è bene non dimenticare c’è che bellezza significa innanzitutto cura di sé, delle proprie passioni, di dettagli e colori.
La moda che scegliamo è fatta di ascolto e attenzione, di savoir faire che portiamo con orgoglio dalla passerella ai nostri negozi. Raccontiamo i nostri capi con il desiderio di incontrarti ed essere con te in ogni momento.