WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Natale 2024, parola d’ordine mercatini

Ecco i migliori da visitare durante questi giorni di festa e come vestirsi al meglio

Mercatini di Natale

Il fascino dei mercatini di Natale tra addobbi colorati, luci soffuse e buon cibo è innegabile e avvolge grandi e piccini. Ma quali sono i più caratteristici tra quelli che vengono organizzati nelle città italiane? Ecco una mini guida alla scoperta dei mercatini più particolari e i nostri consigli di stile per outfit pratici e perfetti per le vostre lunghe passeggiate alla scoperta del vero spirito natalizio.

Castello di Limatola - Campania

È possibile avere in una sola location un mercatino ricco di attrazioni e anche un’atmosfera fiabesca in grado di portarvi indietro nel tempo? Ebbene sì, basta recarsi al Castello di Limatola in Campania, un luogo un tempo adibito a fortezza difensiva e che ogni anno si veste di un tema particolare per accogliere gli ospiti durante il periodo natalizio. L’atmosfera medievale incontra quella della foresta incantata, mentre tra attrazioni e prodotti tipici potrete vivere una vera e propria magia. Ma attenzione, il Castello si trova nella località di Benevento e se pensate al clima mite del sud, beh nei luoghi della tenuta il freddo può essere in agguato. Il nostro consiglio quindi è di proteggervi dal freddo con il nostro piumino nero corto con cappuccio e tasche alla francese per essere glamour e ben riparate dalle temperature più basse.

Piumino corto nero invernale
Castello di Limatola Benevento

Mercatini di Bolzano

La città di Bolzano ospita alcuni dei più celebri mercatini di Natale ad alta quota, l’atmosfera tipica della località di montagna incontra quella delle storie della nostra infanzia trasportandoci in un mood quasi da Fratelli Grimm. I profumi del vin brulè e dei dolci natalizi vi guideranno tra i variopinti espositori per un’esperienza adatta a tutta la famiglia e un ottimo momento di relax dopo la fatica delle sciate lungo le maestose Dolomiti. In questo caso nessuna sorpresa, le temperature saranno tutt’altro che amichevoli e se da un lato potrete riscaldarvi passeggiando e sorseggiando bevande calde, vi consigliamo di indossare diversi strati per proteggervi dal freddo. Il punto di partenza deve essere una lingerie comoda e avvolgente con collant confortevoli a cui aggiungere un body aderente a prova di movimenti e, in questo caso, la nostra giacca effetto pelliccia.

Collant rossi natalizi
Giostra in movimento
Giacca effetto pelliccia beige
Mani con tazza

Christmas World a Villa Borghese

Nella nostra piccola guida ai mercatini di Natale non poteva mancare una tappa nella capitale e tra le migliori location c’è sicuramente il Christmas World di Villa Borghese. Il parco, già magico durante tutto l’anno, si tinge di colori nei giorni di festa che si concludono con l’Epifania il 6 gennaio. Ma nel frattempo, via libera allo street food e alle tipiche leccornie per guidarvi tra gli oltre 40 espositori pronti a deliziarvi con le loro creazioni. Una location come questa impone un certo tipo di glamour e quindi potete pensare di riporre temporaneamente il vostro piumino per puntare su un modello di cappotto lungo, caldo e sofisticato come il nostro cappotto cammello con cintura, perfetto se abbinato al nostro collo effetto pelliccia beige.

Collo effetto pelliccia
Villa Borghese a Roma
Cappotto color cammello

Insomma, nelle nostre città sono tantissimi i luoghi pronti ad accogliere le nostre gite natalizie e se è vero che c’è l’imbarazzo della scelta ovunque voi vi troviate, è anche vero che la cosa più importante da tenere a mente durante questo periodo di festa, è ricordarvi che siete voi le custodi del vostro tempo, da vivere come preferite e con le persone che vi rendono davvero felici, anche se si tratta semplicemente di voi stesse. Il Natale non è una maratona di attività ma un tempo di attesa da vivere pienamente per essere poi pronte a tornare alla routine con la valigia piena di bei momenti da ricordare.