Mamme da trend
La maternità si fa sempre più cool, dalle celebrities alle strade delle nostre città, la gravidanza e il glamour sono sempre più vicini
Tempo di lettura: min
Le donne che scelgono di vivere l’esperienza della maternità scoprono una nuova dimensione della propria femminilità, un nuovo modo di essere donna e, in un certo senso, un mondo completamente nuovo. Mentre il corpo cambia anche lo stile può subire delle trasformazioni. Alcune mamme preferiscono vivere il momento della gravidanza con abiti comodi e pratici, che seguano i movimenti del corpo assecondandolo e diventando un vero e proprio alleato durante i 9 mesi che precedono il parto. Noi abbiamo realizzato tantissimi capi che, proprio come molte donne desiderano, sono perfetti per costruire outfit comodi ed eleganti allo stesso tempo, ideali anche durante il periodo dell’allattamento. Ma quello dedicato al comfort è solo uno dei modi di vivere la maternità, e se siete tra le future mamme amanti dello stile glamour, chic e patinato, questa è proprio la guida che fa per voi.
Mamme da trend: dalle passerelle la moda inclusiva arriva nelle nostre città
C’è stato un tempo in cui il pancione delle future mamme era un elemento del corpo da portare con orgoglio, certo, ma da nascondere ad occhi indiscreti. La moda e la comunicazione del corpo femminile, lo sappiamo, hanno subito nel tempo cambiamenti e vere e proprie rivoluzioni. Fino ad arrivare ad oggi in cui non solo il pancione non deve temere di essere svelato, ma può essere mostrato con sicurezza e stile. Ce lo hanno insegnato dopotutto le numerose star del cinema, della musica e dello spettacolo che hanno letteralmente indossato la gravidanza come l’outfit più cool che esista al mondo, conquistando copertine di riviste e un posto addirittura in passerella. Come non ricordare le numerose modelle che negli anni hanno calcato i palcoscenici internazionali della moda in abiti fascianti, tacchi a spillo e pancione. E noi, abbiamo seguito questa piccola rivoluzione con ammirazione e il desiderio di portare quella stessa fierezza e sicurezza anche nelle nostre collezioni.
Rinascimento, gli abiti per esprimere se stessi
Se vi è capitato di fare un giro nei nostri negozi (è un’esperienza da provare) avrete notato la nostra passione per gli abiti dalle linee femminili e in grado di esaltare le fisicità di ogni donna. Perché per noi è questo che conta: esaltare, valorizzare e impreziosire, aiutarvi a raccontare chi siete. La personalità e la storia di ogni donna rappresentano anche la sua unicità e l’accessorio che rende davvero indimenticabile ogni outfit. Indossando la propria personalità una donna può vestire esattamente come desidera, anche durante la gravidanza. Anzi, può essere proprio l’occasione giusta per scoprire silhouette accattivanti, grintose e iper femminili, sempre all’insegna dell’eleganza e del glamour tutto italiano. Via libera quindi anche ad abiti lunghi, a sirena, con fantasie floreali, rouches e drappeggi. Senza dimenticare gli abiti chemisier che rappresentano il perfetto mix tra eleganza iper femminile e praticità.
E perché no, anche gonne e abiti a tubino dai colori autunnali, perfette per questa stagione anche in abbinamento a calzature dallo stile grintoso come stivaletti e bikers. La nostra gonna in tessuto tecnico o il nostro abito tubino in maglia portano con sé anche un valore aggiunto: oltre a far bene alla moda perché interamente made in Italy, aiutano anche il benessere del pianeta. Si tratta infatti di due dei capi della linea Everyone Can, il nostro progetto che si impegna ad usare fibre come il poliestere riciclato in ottica di sostenibilità.
Sicure di sé fino alla lingerie
La costruzione di un outfit, ormai lo sapete, passa anche dalla scelta dell’underwear perfetto e, dato che questa è una guida dedicata allo stile glam sofisticato anche in gravidanza, non possiamo non includere alcuni dei capi più affascinanti che sono presenti nella nostra collezione lingerie. Un primo sguardo va rivolto inevitabilmente all’uso dei collant che, soprattutto in autunno, possono davvero fare la differenza in un look. Che abbiate scelto un abito audace o un capo dalle linee più morbide, indossare un paio di collant con con corpino e reggicalze in tulle vi farà sentire al tempo stesso comode e iper seducenti, dando anche maggiore personalità al vostro look.
Non esiste occasione, momento della giornata, o luogo in cui non approfittare per raccontare voi stesse, i vostri interessi, le vostre passioni e desideri attraverso i capi che vi fanno star bene. La moda è il superpotere a cui potrete sempre ricorrere. È nata per voi e ne sarete sempre le protagoniste.