Look da serie tv, qual è la tua preferita?
Se anche tu sogni di passeggiare a New York come Carrie Bradshaw e cambi accessori con la stessa velocità di Emily in Paris, questa è la guida che fa per te
Tempo di lettura: min
Il mondo della moda viaggia spesso assieme a quello delle serie tv più patinate ma ce ne sono alcune che hanno davvero lasciato il segno e per riconoscerle basta partire da alcune delle battute che le hanno rese celebri. Noi di Rinascimento ne abbiamo selezionato alcune perfette per il binge watching e se siete in cerca di ispirazioni per i vostri look.
Sex and the city
“Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettermi”.
Questa è solo una delle iconiche battute di Carrie Bradshaw, protagonista assieme alle sue 3 migliori amiche di una delle serie tv più popolari al mondo. Sì, stiamo parlando di Sex and the city e sappiamo che anche voi avete avuto almeno una volta lo stesso dilemma di Carrie. Quindi tacchi alla mano, iniziamo il viaggio attraverso i look più glam delle 4 protagoniste dello serie.
Amore, carriera, amicizia e soprattutto tanti, tantissimi outfit tutti da copiare.
In Sex and the City seguiamo le storie di quattro amiche, Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha sempre di corsa tra le strade della meravigliosa città di New York, viviamo i loro amori e le loro passioni e sognamo davanti ai loro outfit sfavillanti e glam.
Il tutù rock di Carrie
È l’outfit forse più famoso delle serie tv dedicate alla moda: il tutù indossato da Carrie durante la sigla iniziale della serie. Iconico pur nella sua semplicità, si tratta infatti di una gonna di tulle bianca a balze con una sottile fascia argento in vita, abbinata ad una canotta rosa pallido.
Piccola curiosità: il look, oggi celebre, non era piaciuto al produttore della serie Darren Star che aveva espresso i suoi dubbi alla costumista Patricia Field. A noi invece è piaciuto così tanto che lo abbiamo riproposto anche nella nostra collezione in versione ancora più rock e a ruota, da vere protagoniste della city.
Gossip Girl
“Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”.
Sì, ancora una volta la protagonista è Manhattan ma questa volta, grazie alla misteriosa gossip girl, ci immergiamo nei segreti dei rampolli della sua élite.
Tra It girl e famiglie che strizzano l’occhio all'aristocrazia, questa serie ci sorprende tra colpi di scena e misteri da risolvere, primo fra tutti: chi è Gossip Girl?
A guidarci tra gli indizi lasciati in ogni episodio ci sono le due protagoniste principali Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen che hanno reso lo school style un trend per poi switchare dopo il tramonto con outfit da passerella, portandoci agli eventi più glam di Manhattan. E quindi come non lasciarsi ispirare dalle it girl più glamour del mondo delle serie tv? Se anche tu come noi sei vittima del fascino di Blair e Serena, prova con noi a ricreare i loro look più glamour.
“Non è la gente a dirti chi sei, sei tu a dirlo a loro.”
E con una delle più famose frasi di Serena Van Der Woodsen, ricordiamo che Gossip Girl ci ha conquistate non solo per la sua trama avvincente ma anche per quella velata sensazione di empowerment che abbiamo provato complottando assieme a Blair.
Non ci resta che dire:
xoxo, grazie Gossip Girl
Emily in Paris
Voliamo ora in Francia con Emily Cooper che, da Chicago, si trasferisce a Parigi per offrire un punto di vista americano all’agenzia di marketing Savoir, specializzata in prodotti di lusso.
“Mi sono persa dopo bonjour.”
L’accoglienza per Emily non sarà delle migliori, non parla francese e fa fatica a dialogare con il modo di fare europeo ma non rinuncerà nemmeno un giorno ad affrontare le sue difficoltà al massimo dello stile.
Con Emily assistiamo a cambi look sofisticati e ricercati, coloratissimi e super modaioli e come Carrie, le seguiamo mentre passeggia lungo la senna con tacchi vertiginosi o mentre fa jogging con uno sportswear tutto da copiare. Piccolo tip: per un look romantico da french girl a volte basta solo l’accessorio giusto, scegli il tuo colore preferito e aggiungi ai tuoi outfit la nostra fusciacca morbida.
Lo stile di Emily Cooper lascia spazio alla creatività e all’espressione di sé.
La moda è il suo lavoro, è il suo mondo ma soprattutto è la sua forza, i suoi outfit esprimono tutta la passione e la grinta che Emily cerca di portare con sé nelle sue giornate e con cui, un look alla volta, affronta le sue sfide.
Fun Fact: anche questa volta dobbiamo ringraziare la costumista Patricia Field per gli outfit indimenticabili.