La collezione Fall/Winter Everyday
Capi essenziali e dettagli preziosi: dallo stile “mannish” a linee femminili
Tempo di lettura: min
Contemporanea, femminile, dinamica: è la donna della nuova linea Everyday, che vive di capi essenziali e dettagli preziosi. Da un lato lo stile “mannish”, che mixa tessuti presi in prestito al mondo della moda maschile a linee e dettagli femminili e dall’altro lo stile “seventies” con microfantasie abbinate a velluto a coste nei colori neutri e di stagione.
Una collezione che cresce e si evolve con le donne che la indossano e che le rende protagoniste, con creatività ed entusiasmo, di una nuova quotidianità e nuove avventure. La donna Rinascimento ogni giorno calca le strade come in passerella, consapevole della propria forza e femminilità.
Una femminilità che esce dai canoni stereotipati della tradizione e che, grazie a modelli e tessuti versatili e moderni, si adatta al corpo esaltandolo e accendendolo di sfumature autunnali e invernali.
E quindi via libera ai nuovi maxi maglioni dalle tinte monochrome, a righe o in stampe animalier e jaquard, dalle linee morbide e oversize, ma anche aderenti e iper femminili con scolli geometrici o eleganti girocollo. E ancora caldi e trendy cardigan, lunghi, crop e oversize dai richiami boho. Ma se stai cercando l’outift perfetto da abbinare a questa stagione autunno - inverno 2023 il match che ti proponiamo è un gioco di linee e lunghezze: mixa i nostri maxi pull e i maglioni con collo shiffer o le maglie con cut out assieme alle iconiche mini skirt a pieghe. Se scegli il denim rendilo unico esaltandolo con un crop pull o con i nostri iconici lupetti basic di cui puoi scegliere anche la variante in lurex. Abbinali a stivali bassi e biker per un effetto casual chic.
È così che la nuova collezione riscrive il significato di everyday wear grazie alla combinazione ideale tra semplicità e qualità; due punti di partenza fondamentali per la costruzione di un nuovo modo di vestire. Non si parla di capi legati a dress code rigidi o occasioni particolari ma abiti da mixare, che raccontano un mood, una scelta, un’evoluzione.
La parola chiave delle nuove creazioni Rinascimento è dinamismo.
Si abbandonano le convenzioni per reinventare la tradizione e, soprattutto, si dà il via libera al riuso dei capi. I vestiti acquistano così nuova vita all’interno di combinazioni diverse, in grado di sfruttare le loro particolarità, a prescindere dalle occasioni per cui erano stati pensati e indossati la prima volta. I long dress Rinascimento sono infatti pensati per essere ricombinati e abbinati tra loro, rappresentando un modo di essere senza vincoli e regole. L’eleganza non è solo classica, ma viene ripensata attraverso mix di capi e accessori dallo stile rock e deciso, in linea con le ultime tendenze.
Il bianco ottico strizza l’occhio all’eleganza dei colori jolly della collezione Everyday che abbraccia le shade dell’argilla, dal color sabbia all’ocra. I capi minimal si impreziosiscono di dettagli in lurex, loghi gioiello, cut geometrici e incroci che li rendono più accattivanti, valorizzando allo stesso tempo la body shape di ogni donna.
Piccolo grande protagonista di questa collezione è anche il monogram Rinascimento, con le sue caratteristiche R specchiate.
Un logo essenziale ma riconoscibile, che da cinque anni rende i nostri capi ancora più unici. Infatti, non è la prima volta che il logo Rinascimento prende spazio all’interno dei capi della collezione: nel tempo è stato utilizzato anche per stampe all over e inserito nelle fantasie di stagione. Una versatilità che trova i suoi punti di forza proprio nell’eleganza e nel minimalismo del suo design.
Dai tessuti stretch a quelli più strutturati, la nuova collezione Rinascimento guarda all’inclusività di forme, corpi e colori con una vestibilità e un linguaggio nuovi, per abbracciare ogni bodyshape. Costruisce nuovi capi per donne diverse e uniche, che ogni giorno scoprono nuove note della loro personalità.
Il mood anni ‘70 è uno dei capisaldi della collezione, che mixa tessuti presi in prestito al mondo della moda maschile a linee e dettagli femminili, come pantaloni a zampa, completi in rocciatore, set in maglia e stampe geometriche sia micro che macro. I colori predominanti sono il grigio, il nero ed il blu che vengono accostati con il beige, il rosa e l’immancabile magenta; un mix che permette abbinamenti classici ma anche moderni e inusuali.
Dai capispalla ai blazer, tra i capi più iconici del brand, le linee corrono lungo stili diversi che spaziano dal minimal all’over, dallo stile classico dedicato al back to work, al cozy fino allo streetwear. Riconoscibile e contemporanea, la linea Everyday punta su outfit tutti da personalizzare: scarpe, borse e accessori diventano così gli strumenti essenziali per costruire narrazioni quotidiane fuori dal comune.
Essenziali ma sorprendenti e femminili, eleganti ma anche leggeri, confortevoli e ready to wear; la base giusta da cui partire ogni giorno.
I tessuti naturali, la sartorialità e l’attenzione al dettaglio raccontano (e mostrano) la grande ricerca, l’accuratezza e l’innovazione che ha ispirato l’intera collezione e le sue linee. Dai long dress ai pantaloni cargo, la nuova linea Everyday è proiettata al futuro, ispirata a quella femminilità tutta italiana conosciuta e apprezzata nel mondo.
Essere una donna Rinascimento significa essere libera di cambiare, di scrivere le proprie regole e creare una nuova visione, a partire proprio dal proprio look e dai vestiti che ci fanno sentire a nostro agio. La nuova collezione Everyday Fall/Winter è ispirata e vuole ispirare proprio questo, una consapevolezza nuova che rappresenta la nostra storica mission: “Be yourself with us”.