WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Gli abiti di Rinascimento

La selezione di Giorgia Palmas

article image

Rinascimento sceglie di raccontare la propria collezione di abiti, capi must-have sempre al passo con le ultime tendenze, attraverso Giorgia Palmas, noto volto dalla femminilità tutta italiana e dall’innata consapevolezza di sé.

Giorgia interpreta alla perfezione i nuovi look di Rinascimento nella cornice milanese, attraverso la sua bellezza mediterranea e la sua passione per la moda.

Sceglie di indossare l’abito, il vero e proprio capo cult del guardaroba femminile, passe-partout intramontabile per brillare ad ogni evento, in grado di coniugare romanticismo e modernità.

Nella collezione Primavera Estate 2023, Rinascimento propone i propri abiti iconici da cerimonia, rinnovati con un’ attenzione particolare ai dettagli, che da sempre caratterizza il brand made in Italy.

Accanto a questi, scopriamo una selezione di abiti innovativi dal design attuale, realizzati in nuove texture, cut-out moderni, micro lunghezze e tagli over, che si prestano ad essere indossati in diverse occasioni d’uso in base alla propria personalità.

Minidress per i party estivi

Giorgia sceglie un mini abito total white, che mette in risalto la silhouette e l’incarnato, grazie al maxi cut sulla schiena di grande effetto, impreziosito da frange di strass a cascata, che donano luce e un’attitude audace all’intero outfit, ideale per i party estivi in città o per i primi weekend al mare.

Total black d’impatto per il secondo abito sofisticato ed estremamente di tendenza, che avvolge le forme nel tessuto stretch, con dettaglio della spilla a forma di rosa e lembi di tessuto morbido removibile, da applicare come preferisci.

Puoi abbinare i tuoi minidress ad una décolleté con cinturino dal colore brillante a contrasto, per un outfit di carattere che si fa riconoscere.

article image
article image

Paillettes per la Grande Soirée

Abito lungo modello sirena da perdere il fiato, tempestato di paillettes in oro rosa con scollo che valorizza il décolleté e incrocio sulla schiena, quale migliore scelta per essere la protagonista in una serata di gala scintillante? Ideale da accessoriare con borsetta a sacchetto da polso.

Una seconda versione corta in calde nuance estive per l’abito in paillettes sovrastampate con nuove grafiche geometriche, per un effetto ultra riflettente da indossare con disinvoltura, maniche a sbuffo e profonda scollatura: Giorgia predilige uno stile bon ton con acconciatura romantica e sandalo gioiello in abbinato.

article image
article image

Jumpsuit intera per le cerimonie

Cerchi un outfit elegante ma con un twist anticonvenzionale da indossare ai matrimoni o altre cerimonie primaverili?
Palmas è d’ispirazione indossando una tuta overall in perfetto stile up to date, con pantaloni a palazzo e ampi volant semitrasparenti dal tono minimal-chic che partono dal punto vita e scivolano liberi verso il fondo.

Scollatura a cuore e spalline sottili caratterizzano la parte superiore del corpetto, che aderisce perfettamente alla silhouette e crea un gioco di volumi con la parte sottostante.

Movimento e leggerezza caratterizzano l’intero look da ultimare indossando una stola o un coprispalle per gli eventi più formali.

article image
article image

Abito midi per un perfetto urban style

Per chi sceglie il comfort dei tessuti naturali, un abito midi, perfetto per il bel tempo in città.
Giorgia sceglie un abito strutturato in color cammello con ampia gonna a ruota dall’allure sbarazzina e cintura regolabile che valorizza il punto vita, in perfetto stile daywear primaverile.

Il modello dell’abito evoca un innovativo blazer dress, un bustier con un accenno di revers al centro della scollatura e i bottoni che simulano l’allacciatura a doppiopetto.

Per uno styling raffinato abbina l’abito ad una décolleté classica con cinturino o un sandalo open toe e mini clutch, per una versione più fresca e originale puoi indossare una semplice sneaker bianca con un chiodo in pelle e maxi bag.

article image
article image

La collezione Primavera Estate 2023 propone abiti lunghi da giorno perfetti da mettere in valigia in tessuti fluidi o viscosa con fantasie geometriche e floreali, in cotone con pattern etnici e maxi stampe colorate o in maglia elasticizzata easy to wear, da indossare con sandalo flat.

E ancora, abiti lunghi over con balze, dettagli crochet, denim o pratici e funzionali chemisier midi, un modello passe-partout versatile da indossare da mattina a sera.

Per le cerimonie e per le occasioni speciali la scelta è ancora più ampia tra modelli femminili e sognanti in tulle, georgette o raso con diversi dettagli che fanno emergere ogni tipo di  personalità: romantiche rouches, monospalla minimal, drappi multifunzione, spacchi vertiginosi e deliziosi fiocchi in vita e sulla schiena.

Non perdere l'occasione di sfoggiare i nostri best seller e inaugura la bella stagione con gli abiti di Rinascimento, scegli il tuo preferito!