Scopri la Collezione Denim Primavera Estate e valorizzati al meglio con i nostri consigli.
Ogni modello ha caratteristiche ben precise: scopriamole insieme alle nostre stylist che ti sveleranno tutti i trucchi per scegliere il capo perfetto per te.
Il mondo del Denim non avrà più segreti!
Non solo jeans donna!
La nostra Collezione Denim Donna Rinascimento e Rinascimento Curvy si arricchisce di abiti, tute, giubbini e gonne, che aggiungeranno un tocco casual-chic ai tuoi outfit.
I jeans sono trasversali alle tendenze ed alle stagioni, vere icone senza tempo di ogni guardaroba.
Ciascuno possiede senz’altro un paio di jeans preferiti, che lo accompagnano da anni, senza passare mai di moda, anzi la loro immagine un po’ vintage ed usurata non fa che aumentarne l’appeal.
Altra caratteristica che amiamo dei jeans e dei prodotti in denim è la loro facilità di gestione: sono resistenti, piacevoli al tatto, si lavano in lavatrice (salvo che per i modelli con applicazioni particolari) e possono essere indossati anche senza essere stirati.
How To: Scegliere il Jeans Perfetto
Emblema dei look informali da tempo libero, oggi i jeans sono ampiamente sdoganati anche nei look formali da ufficio e per le serate fuori.
Basti pensare a quanti jeans compaiono ogni stagione sulle passerelle di moda: un grande traguardo per un capo che nasce come abito da lavoro, scelto dai workers americani per la resistenza.
Il primo step per scegliere al meglio il tuo jeans è infatti contestualizzare l’uso del capo: se stai cercando un jeans da indossare in ufficio, puoi orientarti verso una tela scura, senza lavaggi o strappi, che conferisce al capo un’attitudine più elegante; se desideri un modello per il tuo tempo libero o per un look casual, via libera a qualsiasi colore, dalle tele più chiare a quelle con lavaggio. Il jeans che cerchi è per una serata fuori? In questo caso puoi sbizzarrirti tra lavaggi originali, fit particolari, maxi ampiezze, strappi, strass e dettagli di stile unici.
Il secondo step è considerare i tuoi gusti, la tua fisicità e scegliere un modello che non solo ti valorizzi, ma che ti faccia sentire comoda e a tuo agio: la nostra Collezione Denim è Made In Italy, ed è realizzata con cura e meticolosità per assicurare alle donne che la indosseranno massima comodità.
Fai questo gioco e capirai come il modello che indossi modifica la tua immagine: scegli uno sfondo neutro e seleziona alcuni modelli di jeans molto diversi tra loro che già possiedi, indossa la stessa t-shirt e scattati una foto con ciascun paio di pantaloni.
Confronta poi le immagini, divertiti a scorrere velocemente, ti stupirai di quanto cambia la forma del tuo corpo!
Larghi o stretti?
Dopo anni di predominanza del classico skinny, da qualche stagione, forti del ritorno delle mode ispirate ai Nineties e Y2K, i jeans larghi full length stanno riprendendo terreno. Sicuramente per chi predilige un look chic e classico, la scelta più indicata resta un jeans skinny o gamba dritta. Se invece ti piace essere al passo con le tendenze e ami le extra lunghezze, divertiti ad indossare modelli a gamba larga lasciati lunghi a coprire parzialmente le scarpe. I jeans a gamba larga, o jeans loose fit, come il palazzo, sono perfetti anche per essere indossati con tacchi alti: la gamba ditta ed il tacco ti regaleranno subito una figura più slanciata.
Perché limitarci a 5 tasche?
Fun fact: sapete che il piccolo taschino presente sui modelli classici cinque tasche era stato pensato per custodire le pepite d’oro che i lavoratori trovavano in miniera?
I jeans hanno tradizionalmente cinque tasche, ma attenzione! Le tasche non hanno solo la funzione di contenere, scopriamo insieme in che modo possono aiutarti a sollevare e slanciare la figura. Più grandi sono le tasche posteriori, più piccoli sembreranno i fianchi, al contrario, più piccole le tasche più ampio risulterà il posteriore.
Desideri valorizzare le tue curve per un vero effetto clessidra? Scegli jeans e gonne in denim con tasche piccole.
Desideri minimizzare le dimensioni, anche se solo come effetto ottico? Le maxi pockets correranno in tuo aiuto!
Considera anche che le tasche posizionate in alto, doneranno un effetto push up, meglio ancora se cucite leggermente in diagonale.
Tra i nostri modelli di jeans troverai tante proposte con le classiche cinque tasche, jeans senza tasche posteriori, gonne con cargo pockets, jeans a quattro tasche e molti altri modelli, unici e caratterizzati dallo stile e qualità Rinascimento.
Modelli e Bodyshape: a ciascuno il suo
Premesso che non esiste una guida universale, ma le esigenze sono dettate principalmente da come desideriamo vedere noi stesse, una serie di linee generali possono aiutarti a scegliere consapevolmente.
Il baricentro, di cosa parliamo?
Il baricentro non è altro che la lunghezza del busto rispetto alle gambe. Se il busto è più alto delle gambe, il baricentro è basso. Se il busto è più basso delle gambe, il baricentro è alto. Tendenzialmente un baricentro basso è valorizzato da jeans a vita alta e lunghi, che possono coprire un eventuale tacco.
Chi ha il baricentro alto potrà optare anche per jeans a vita media e bassa, che in questo caso non spezzano la figura.
Hai una bodyshape a pera? Scegli modelli flared, jeans a zampa, palazzo e wide leg.
La forma a clessidra può indossare quasi tutte le modellistiche, avendo il solo accorgimento di optare per una vita alta, che valorizza i fianchi.
Se hai un fisico ovale, puoi spaziare con modelli molto diversi, dai bootcut agli skinny. Ti consigliamo di optare per jeans straight con una vita media, o jeans a vita bassa.
Le ragazze con bodyshape rettangolo non hanno bisogno di riproporzionare, quindi via libera a modelli particolari come mom fit, boyfriend fit, jeans cargo e taglio maschile.
La bodyshape mela ha tendenzialmente gambe magre, da valorizzare assolutamente grazie a jeans skinny.
Ora che hai le idee più chiare su modelli e caratteristiche peculiari della Collezione Denim, questi piccoli accorgimenti di stile ti permetteranno di ottenere davvero un look perfetto.
Il modo in cui abbiniamo i capi può slanciare la tua figura o al contrario renderla più schiacciata. Per comprendere al meglio questo concetto, ti proponiamo nuovamente un “gioco” da fare a casa, davanti allo specchio. Prova ad indossare i tuoi jeans Rinascimento ed abbinare una blusa. Lasciata fuori dai pantaloni probabilmente ti schiaccerà, se invece la indosserai infilata con cura dentro i pantaloni, immediatamente ti percepirai più slanciata. Questo vale soprattutto con i modelli a vita alta: indossando bluse e magliette dentro i pantaloni, non solo metterai in evidenza i fianchi, ma sposterai in alto il punto vita, che appunto ti regalerà subito una silhouette più affusolata ed aggraziata.
Se ancora non hai le idee chiare, contatta il nostro customer care o recati presso i nostri store per farti consigliare dalle sales assistant, che sapranno suggerirti i migliori modelli della stagione.
La nostra collezione Denim Primavera Estate 2024 ti aspetta online ed in Store.