WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Chiacchiere in negozio

Episodio 3: Denise

article image

Fare acquisti online è comodo e veloce ma, conoscendo le nostre Store Manager, stiamo scoprendo quanto entrare in un negozio Rinascimento sia un’esperienza unica e sempre nuova.

Denise è la Store Manager del negozio Rinascimento di Savignano e fa questo lavoro da ormai sei anni. Sei anni di incontri e di scoperte che le hanno insegnato come supportare le donne nelle loro scelte, incoraggiandole a esprimere se stesse attraverso la moda.

Quando entra in negozio saluta le sue colleghe e dà il primo sguardo alla collezione, controlla i nuovi arrivi, tocca i capi, organizza il negozio con il team.

Quella di Denise è una “vita molto dinamica”, alla continua scoperta di nuovi capi da consigliare e da “matchare”
a seconda delle esigenze.

Ed è proprio questo il tratto distintivo di Denise, la capacità di valorizzare e mixare i capi andando oltre le regole, oltre il concetto di occasione. Lei che ama il suo lavoro e ama rendere felici le persone che incontra è certa che la cosa più importante sia“ che una persona si senta bene con se stessa”. Lavorando come consulente di stile si ha la possibilità di incontrare quotidianamente i desideri e i bisogni delle donne che, entrando in negozio, portano con sé la loro storia e le loro emozioni. Il dialogo e il confronto con Store Manager come Denise, può diventare un’occasione per scoprire i propri punti di forza, per imparare a padroneggiare strumenti e stili per rafforzare la percezione di sé. Attraverso l’abbigliamento è possibile imparare a guardare con occhi nuovi quelle piccole imperfezioni che, quando si sceglie l’abito giusto, diventano armoniose e tratti unici distintivi di ogni donna.

I servizi in-store

In un negozio Rinascimento l’esperienza della consulenza e del rapporto con le Store Manager si affianca ai vantaggi di uno shop online che risponde a ogni esigenza. Quando entri in uno dei nostri store, oltre ad essere accolta dalle consulenti di stile, c’è la possibilità di ordinare direttamente alla cassa i capi visti online. E  quando l’ordine arriva in negozio, si possono provare i capi e verificare gli abbinamenti; a quel punto “se ti piace lo tieni oppure il reso lo gestiamo noi, è completamente gratuito e ti vengono rimborsati i soldi direttamente sul conto corrente” spiega Denise. La consulenza in negozio è fondamentale proprio quando si hanno dei dubbi o non ci si sente particolarmente sicure sul fit di un capo. Le consulenti di stile sono professioniste attente con una approfondita conoscenza delle esigenze delle donne e delle collezioni Rinascimento.

Il servizio di cui parla si chiama “Ask & Buy” ed è uno dei vantaggi che Rinascimento ha pensato per le sue clienti: un servizio che unisce la velocità dello shop online alla comodità dello store fisico. 

Gli ordini possono essere gestiti anche personalmente e direttamente da casa. In tal caso “acquisti il capo online, lo spedisci in negozio, il reso lo gestiamo comunque noi e magari riusciamo a darti dei consigli in camerino, questo può essere un secondo approccio in modo che la cliente si senta più sicura”.

Il desiderio di Denise è proprio questo:
che le donne si sentano più sicure di sé.

“Il compito della moda è quello di rispecchiare le diverse esigenze e cercare di vestire delle personalità e delle persone con taglie differenti. Cercare di incontrare tutti i nostri fisici e i nostri stili”. Ed è per questo che le collezioni si rinnovano continuamente pur rimanendo fedeli allo stile iconico di Rinascimento. L’attenzione al rispetto della personalità delle donne è il tratto distintivo delle nostre Store Manager che, come Denise, lavorano perchè ci si senta “a proprio agio a prescindere dall’occasione”. Gli abiti sono pensati per esaltare ogni body shape garantendo sempre femminilità e comfort.

Ecco perché una delle collezioni che Denise preferisce è quella della linea Rinascimento Curvy che rappresenta “un valore aggiunto” per quelle fisicità spesso dimenticate dalla moda. L’abbigliamento curvy che da alcuni anni arricchisce le collezioni Rinascimento, nasce col preciso scopo di ispirare le donne e aiutarle ad amare il proprio corpo. Un abito curvy non nasconde la fisicità, non appiattisce le forme, al contrario le esalta e le valorizza attraverso tessuti innovativi e design iper femminili. La donna curvy ha bisogno di abiti che le facciano scoprire il desiderio di mostrarsi e lasciarsi conoscere per chi è e non per come immagina di dover essere: dall’abito curvy al jeans curvy ogni evento diventa occasione di scoperta di sé.

Il lavoro di Denise è animato dallo stesso spirito racchiuso in ogni nostra collezione, in ogni nostro capo: desideriamo che le donne siano libere. Desideriamo che scoprano come “sentirsi belle”, un desiderio che, come ci ha raccontato Marilena, Store Manager di Rinascimento a Pavia è il cuore del lavoro delle nostre consulenti di stile.

Non perderti il prossimo episodio della nostra rubrica “Chiacchiere in negozio”, ogni mese ti porteremo con noi a scoprire la bellezza del nostro lavoro e la passione delle nostre Store Manager.

Raccontiamo storie perché siamo appassionati del tuo mondo e vogliamo condividere con te le sfide e le aspirazioni che ci muovono ogni giorno.