Chiacchiere in negozio
Episodio 2: Marilena
Tempo di lettura: min
Cosa vuol dire essere la Store Manager di un negozio Rinascimento? Scoprilo assieme a Marilena.
Per Marilena, Store Manager del negozio Rinascimento di Pavia, la moda è una questione di famiglia. Appassionata fin da bambina alla sartorialità e al design porta in negozio la sua storia e la voglia di aiutare le donne a sentirsi belle.
"Il mio primo giorno di lavoro ero stanchissima però entusiasta. Era tutto bello, tutto nuovo". È questo il ricordo che Marilena ha del suo inizio con Rinascimento.
Ormai sono 4 anni che Marilena lavora come Store Manager per Rinascimento e all’emozione dell’inizio è subentrato qualcosa di altrettanto bello e altrettanto fondamentale nel lavoro: la gratificazione.
Lavorare in un negozio vuol dire innanzitutto incontrare persone, donne che hanno un desiderio: "sentirsi belle, essere contente di un acquisto anche indipendentemente dal prezzo". Racconta Marilena che per accogliere una cliente si prepara a fondo e molto tempo prima. "Ho l’abitudine di entrare in negozio almeno un’ora prima per averlo sempre in perfetto stato" pronto per accogliere le sue clienti.
Marilena è la responsabile del negozio eppure ha una certezza, non è mai sola, sa di avere alle spalle un’azienda solida che "mi aiuta in qualsiasi punto della mia giornata, da quello che può essere un dato statistico al problema con il singolo capo". Ma, specifica "il supporto di Rinascimento sta nell’insegnarci tutto a 360 gradi."
Rinascimento è, nelle sue parole una presenza costante durante tutto il percorso lavorativo, una realtà che ha imparato a conoscere negli anni e di cui si fida. Ma soprattutto, un brand di cui ama gli abiti e le collezioni con un particolare debole per lo stile dei completi, delle tute e i tubini.
Non perderti il prossimo episodio della nostra rubrica "Chiacchiere in negozio", ogni mese ti porteremo con noi a scoprire la bellezza del nostro lavoro e la passione delle nostre Store Manager.
Raccontiamo storie perché siamo appassionati del tuo mondo, vogliamo essere con te in ogni momento, condividendo con te le sfide e le aspirazioni che ci muovono ogni giorno.