Trend autunnali: cosa rispecchia davvero il tuo stile?
Come le stagioni che l’hanno preceduto, anche l’autunno porta con sé un mood fatto di colori e stili riconoscibili, ma quale fa davvero al caso tuo?
Tempo di lettura: min

Quando pensiamo all’autunno la palette colori immediatamente si scalda assumendo i toni della terra, con sfumature che dal cioccolato al tabacco, attraversando i toni del bordeaux, pieno e ricco, dominano outfit pensati per avvolgere le silhouette in previsione della stagione fredda.
Ma è possibile vivere il mood autunnale rispondendo al proprio stile, ampliando palette e combinazioni di look?
La risposta, ovviamente, è sì. La moda che abbiamo scelto racconta le donne per come sono e per ciò che autenticamente desiderano comunicare. Il trend autunno diventa così una fonte di ispirazione per giocare con la creatività personale, raccontando se stesse attraverso sfumature di colori e forme, adatte ad ogni personalità.
Ma quali sono i capi protagonisti della stagione del foliage?
Completi e tailleur la fanno da padroni nei mesi che vanno da settembre a novembre, versatili nelle diverse composizioni possibili, riescono a contenere al loro interno elementi tipici dello stile minimal, o pattern più grintosi e audaci per chi ama osare. Ma c’è di più. Le giacche trovano nuovi abbinamenti con jeans elaborati, larghi e fluidi, mentre i pantaloni dei completi, ancora più semplici da abbinare, sono perfetti con maxi camicie di cotone, una tendenza sussurrata di questo autunno.
Se avete trascorso l'estate alternando abiti leggeri, mini skirt o gonne midi non temete, la nostra collezione autunnale vi darà l’occasione di mantenere quel mood anche con i completi. Se la giacca fa da perno al look nelle varianti monochrome o pattern, potrete divertirvi abbinando shirt basic, camicie e maglioni leggeri per le giornate più fredde. Le combinazioni proseguono con la scelta tra completi con mini skirt o pantaloni, per creare in entrambi i casi look iper femminili, che strizzano sempre l’occhio al comfort.
Perfetti per la stagione, e perfettamente abbinati nelle nostre proposte, sono i nostri completi tailleur bordeaux o cioccolato dal taglio maschile abbinati alla nostra camicia denim, o il completo dal pattern check giacca e mini skirt in bordeaux, elegantissimo e dal mood “old England”, se abbinato a una maglia a collo alto.
Il look si fa decisamente più audace scegliendo outfit creato in abbinamento con il nostro montone modello aviator, un vero must di stagione, o una delle nostre proposte dedicate alle pellicce sintetiche che trovate in collezione nelle diverse varianti di modelli: dal blazer in visone, al bomber visone, o come elemento che impreziosisce i colli, i polsini, i cappucci e le maniche dei nostri cappotti.
Se quello che cercate è uno stile che guarda al classico, perfetto anche come look da ufficio, non potete non provare le nostre giacche over e i pantaloni abbinati in blu navy, un outfit che comunica sicurezza e un’eleganza classica iper femminile. Se volete personalizzare il look, vi consigliamo di osare con la palette colori della camicia, optando per un tessuto leggero e raffinato, perfetto nelle nuance dell’ottanio.
Uno sguardo al denim, protagonista della stagione
La stagione che anticipa l’inverno è solita offrire paesaggi mozzafiato proprio come la primavera e l’estate, i toni cambiano, i panorami si riscaldano con i colori delle foglie cadenti, e il denim torna finalmente protagonista dei nostri armadi e dei nostri look. Ecco perché abbiamo scelto di dedicare ampio spazio ai jeans nella nostra nuova collezione. Il denim da indossare in ogni occasione si affaccia all’autunno con colori tutti da scoprire: dal nero al fiammato, sabbiato, grey, con baffi, fino ad arrivare ad una scoloritura che porta la tela jeans ad un grigio ghiaccio. Addio ai modelli super skinny (o quasi), e via libera a maxi volumi nei modelli baloon, zampa e Ibiza.
Insomma, qualunque sia il vostro stile, saprà essere valorizzato anche dalla stagione autunnale in cui tutto si trasforma. Pronti così ad accogliere e affrontare il nuovo anno che si avvicina.