Back to Office, quando il rientro diventa scoperta
È possibile vivere il ritorno alla routine senza stress?
Sì, se lo si accoglie come un momento di scoperta.
Tempo di lettura: min

Di settembre si dice sia il lunedì dell’anno, il mese che arriva carico di novità e con l’immancabile lista dei buoni propositi e degli obiettivi da raggiungere. Ma settembre è ricco di sfumature e significati e, per chi ha detto addio a esami e banchi di scuola, è anche il mese che annuncia l’autunno e il ritorno in ufficio. Il back to office coincide con il ritorno alla routine quotidiana, alla vita che abbiamo lasciato alle spalle volgendo lo sguardo verso il mare ma invece di trasformarlo in un lunghissimo blue monday, scopriamo come poterlo vivere all’insegna della scoperta e della novità: basta con gli obiettivi irraggiungibili, concentriamoci sul desiderio di essere noi stesse, proprio come sotto l’ombrellone.
L’estate è il tempo del riposo certo, ma è anche l’occasione perfetta per riflettere e rinnovarsi. Ripartire significa anche portare con sé ciò che abbiamo imparato durante le vacanze: nuove energie, desiderio di cambiamento e, perché no, la voglia di esprimere meglio la nostra personalità. Il ritorno in ufficio senza stress può avvenire anche iniziando a trasformare il guardaroba con look da giorno che rappresentano un modo di essere: più sicura, più entusiasta, più curiosa, più grintosa. La moda, ormai lo sapete, è lo strumento perfetto per scoprire e raccontare chi siamo, i capi si adattano ad ogni mood a seconda degli abbinamenti e stili che rispecchiano. Ma come possiamo creare il racconto che desideriamo anche attraverso i look da ufficio? Diamo uno sguardo più da vicino alla nostra nuova collezione per scoprire gli outfit perfetti per ogni stile.
Per un perfetto look daily che comunichi il desiderio di ricominciare, ma un passo alla volta, per chi anche in ufficio vuole esprimere il proprio animo romantico, niente è perfetto come il nostro completo sui toni del rosa abbinato ad una camicia in denim per un outfit iper femminile ma con il giusto tocco di formalità ed eleganza.
Ma continuando a strizzare l’occhio alla femminilità e al romanticismo, viaggiando però verso un outfit dal mood anni ‘90, il nostro consiglio è quello di optare per il completo tailleur con gonna a pieghe e pattern a quadri, da abbinare ad una camicetta o ad una t-shirt basica per passare dal look da ufficio a quello da aperitivo in una sola mossa. A fare la differenza saranno gli accessori: dalle maxi bag alle pochette, per un cambio look semplice e d’effetto.
Tra gli outfit più femminili, eleganti e che comunicano grinta e sicurezza di sé, abbiamo realizzato completi dai toni del borgogna e del verde che rimandano all’autunno, quando la routine è ormai ben delineata, ma vogliamo ricordarci tutto quello che abbiamo imparato durante le vacanze. Il look diventa davvero completo se abbinato al nostro cappotto sui toni del verde scuro, ispirato alle stesse sfumature del pantalone.
Chiudiamo con un’ipotesi elegante e grintosa, ma anche seducente dove il colore e le linee fanno davvero la differenza. Se il tubino è l’abito jolly per ogni donna, sostituiamo il classico nero in favore del borgogna, il colore di stagione, un manifesto di empowerment e di consapevolezza di sé.
Insomma, il guardaroba diventa la sede di look che comunicano scoperta, novità, un manifesto fatto non di buone intenzioni, ma della consapevolezza della nostra forza, della nostra bellezza, della nostra essenza. Senza stress, quello che rimane è il gusto di ripartire, di raccontarci con autenticità, sempre con il look giusto ovviamente.