Trame di femminilità: quando il pizzo è protagonista di un look
Non solo outfit seducenti e iper femminili, il pizzo può essere interpretato a seconda del mood e, ovviamente, della personalità di chi lo indossa.
Tempo di lettura: min

Siamo abituate a guardare al pizzo come a un tessuto poco versatile e adatto solo ad alcune tipologie di look: seducente, elegante ed estremamente femminile. Ma per quanto tutto questo sia vero, in realtà ci troviamo davanti a uno dei tessuti e dei pattern più versatili di sempre. Tutto dipende dagli abbinamenti e da come volete far riflettere la vostra personalità.
Scegliere di creare un look con una camicetta in pizzo può rendere rock anche l’outfit più semplice e questa è una delle ragioni per cui abbiamo voluto renderlo protagonista della nostra nuova collezione. Abbiamo immaginato un pizzo in grado di essere delicato ma deciso, classico ma contemporaneo, dolce eppure forte. Ma c’è di più, il vero pregio di questo tessuto è quello di essere in grado di raccontare e valorizzare ogni body shape, comunicando esattamente il messaggio che la donna desidera trasmettere a chi la guarda. Il pizzo è diventato così il re della collezione Rinascimento e curvy protagonista nei nostri store.
Uno dei capi che raccontano al meglio la versatilità del tessuto è la nostra Camicia Curvy Devoré. Un capo d’impatto che gioca con trasparenze e texture per un effetto vedo-non-vedo ultra femminile. Il design della trama permette a chi la indossa di giocare con le trasparenze a seconda dell’esigenza: indossata con l’intimo per un effetto seducente, o con i nostri body per un look audace e grintoso. Imperdibile è anche la nostra blusa in tulle e paillettes che unisce l’eleganza sofisticata della semitrasparenza, al magnetismo di un ricamo luminoso.
Se invece volete rendere il vostro look davvero rock, ma al tempo stesso elegante e raffinato, non potete perdervi il nostro blazer in cady con inserti in pizzo per un mood femminile e audace.
Crediamo che la moda debba raccontare la donna che la indossa, non creare un ritratto ideale ma rappresentativo di chi siamo. Ecco perché i nostri abiti sono pensati per essere versatili e fluidi: è il vostro stile a renderli unici. E per chi ama il fascino senza tempo del nero, la classica camicia in pizzo è un invito a giocare con la femminilità perché sa essere perfetta sotto un tailleur per l’ufficio o con un jeans per una serata tra amici. E per un cambio di mood, vi basterà giocare con il make up.
Parlando di pizzo, è impossibile non parlare di abiti. Se il classico vestito nero in pizzo non fa al caso vostro, ricordate che sono gli accessori a fare la differenza: un abito in pizzo è fatto di dettagli, e a seconda degli abbinamenti che sceglierete potrà essere letto in chiave romantica o rock, basta alternare i bikers alle classiche decolletes. Il nostro abito è ampio e morbido per adattarsi allo stile e al corpo, sta a voi scegliere come indossarlo.
Ma se quello che volete è essere sensuali e iper femminili, dovete assolutamente provare il tubino in pizzo. Se il classico tubino nero è un must have in ogni armadio, la variante in pizzo è la vera carta vincente per ongi serata speciale.
Il pizzo per noi è un linguaggio, proprio come ogni elemento che compone la nostra moda; è uno strumento per raccontare la tua storia, la tua unicità, il tuo corpo, la tua bellezza.
Indossare un capo ha a che fare con la libertà: di esprimersi, di apparire, di sentirsi in un certo modo. Che siate romantiche, audaci, eleganti, ironiche, noi siamo dalla vostra parte.















