I sinonimi di Capodanno? Party e stile
Il modo giusto per iniziare il nuovo anno è indossare un look di stile. Elegante o casual: quale sceglierai?
Tempo di lettura: min
Musica, risate, bottiglie di spumante stappate, fuochi d’artificio, conto alla rovescia: cosa vi ricordano tutti questi suoni? Il Capodanno, ovviamente, l'occasione perfetta per dare il benvenuto a nuovi sogni e propositi, ma anche per esaltare la propria personalità con i look più glamour per ogni tipo di festeggiamento. Sì, perché si sa, c’è chi ama trascorrere questa notte ad un party in un locale, chi a casa in compagnia di amici, altri in un ristorante chic oppure in piazza ad ammirare i fuochi d'artificio. In ogni caso, la domanda che tutte noi ci facciamo è sempre la stessa: quest’anno cosa indosserò? Noi abbiamo pensato a diversi tipi di outfit, ognuno adatto a una diversa occasione.
La notte di Capodanno è il momento giusto per sfoggiare i tuoi migliori outfit e dare sfogo alla creatività.
Per un party di Capodanno luccicante
Se il tuo piano per Capodanno è ballare tutta la sera e sorseggiare cocktail ad un party in uno dei tuoi locali preferiti, non ci sono abiti migliori di quelli luccicanti ricoperti di paillettes e glitter. D’altra parte, il luccichio suscita gioia, e la notte del 31 dicembre deve essere un momento di spensieratezza e felicità.
Ma se l’abito non fa per te e preferisci un outfit spezzato, anche un top potrebbe essere un tuo ottimo alleato per questa notte speciale, purché sia scintillante. Questo capo, vista la sua versatilità, è ideale sia da indossare con un paio di pantaloni di raso o similpelle, sia con la tua gonna preferita, mini o midi che sia.
Ma se preferisci avere uno stile più casual, un top glitterato è perfetto anche con il tuo paio di jeans preferiti, magari completando l’outfit con degli stivaletti stravaganti e una borsa colorata.
Per una cena a prova di chic
Se il luccichio delle paillettes non rientra nei tuoi piani per il Capodanno e hai optato per cena chic con gli amici al ristorante, l’outfit perfetto potrebbe essere un completo giacca e pantalone in raso oppure con dei dettagli in velluto: audace, sofisticato ed elegante.
Come sottogiacca con questo look puoi giocare con la tua creatività, perché è perfetto sia un body lingerie con delle rifiniture di pizzo o delle trasparenze, che un top colorato più stravagante. Per completare questo outfit puoi indossare degli orecchini pendenti e ben visibili, renderanno il tuo viso ancor più radioso.
Il comfort di una serata a casa
Giochi da tavolo, musica leggera di sottofondo, menù semplice e genuino: di certo l’opzione di organizzare una festa a casa la notte del 31 dicembre ha i suoi lati positivi. Ma quale dev’essere il tuo look?
Anche se festeggerai il Capodanno a casa con gli amici, abbandona tuta e pantofole e non rinunciare a un tocco chic.
Gli outfit che abbiamo pensato per questa occasione sono il mix ideale di comodità e stile per godersi al meglio una festa con gli amici.
La versatilità di un look composto da gonna mini in ecopelle, collant coprenti, dolcevita e stivali al ginocchio è una certezza, senza comunque cadere nel casual da tutti i giorni. Se invece preferisci il pantalone, puoi sfoggiare il tuo jeans preferito, ma impreziosendolo con un tocco chic, ad esempio una giacca blazer con un revers scintillante!
Che tu scelga la versatilità del primo outfit o l'approccio più rilassato del secondo, sarai pronta a brillare “comodamente” durante tutta la serata!
Capodanno in Piazza con cappotto
Un momento di condivisione che regala sempre tante emozioni è sicuramente trascorrere il Capodanno nella Piazza della propria città. Folla di gente, luci di Natale ovunque, palazzi storici illuminati, fuochi d’artificio bellissimi e conto alla rovescia urlato da centinaia di voci. Un’atmosfera davvero emozionante, ma di sicuro fredda! Come tenersi al caldo?
Se ami trascorrere il Capodanno in Piazza, opta per un cappotto caldo, avvolgente ed elegante.
Scegli dunque un coprispalla in misto lana o in ecopelliccia, gli alleati perfetti per una sera trascorsa sotto le stelle. Per non rinunciare a un tocco di eleganza, però, puoi abbinare anche un cappello e dei guanti coordinati con degli inserti in pelliccia.
Qualsiasi tipo di festeggiamento hai pianificato per Capodanno 2024, l’unica cosa importante è sentirti a tuo agio esprimendo la tua personalità. Dunque benvenuti jeans, abiti oversize, collant coprenti: il tuo sorriso sarà l’accessorio migliore per completare ogni tuo look.