Halloween vibes
Strega o fata? Esplora il tuo lato dark o etereo
Tempo di lettura: min
Alcuni la chiamano la notte delle streghe, altri dei fantasmi e degli spiriti. La notte di Halloween è sicuramente nota per le atmosfere horror e le zucche intagliate ma, a dirla tutta, oggi c’è posto anche per le fate e qualunque altro look, che sia dark o meno, a seconda dei vostri gusti. Se siete amanti di incantesimi e profezie, se sognate di poter vivere una notte in cui potete sentirvi totalmente libere di esprimere la vostra personalità, il mese di ottobre vi ha ascoltate e nella sua ultima giornata, offre a tutte noi uno spazio di libertà da vivere vestite al meglio.
Per celebrare al meglio questa occasione abbiamo realizzato per voi anche una promo speciale, dedicata a tutte le nostre clienti che hanno sottoscritto la fidelity card. Dal 29 ottobre al 1 novembre, su tutti i capi della nostra collezione sarà applicato uno sconto del 20%, così sarete libere di scegliere il vostro mood preferito.
Nel binomio fata/strega non si nascondono solo due tipologie di donna, al contrario. Dentro ogni strega c’è una fata nascosta e viceversa. Attraverso le sfumature nasce la magia che dà vita ai nostri abiti, che sono pronti a rendere unica questa notte speciale.
Look fata: dal mood fiabesco al glamour più elegante
Dimenticate la fata smemorina e concentratevi sullo splendido abito che realizza per Cenerentola. Cosa accadrebbe se quello stesso abito fosse realizzato oggi? Semplice, sarebbe esattamente come il nostro abito in satin azzurro. La gonna a ruota, le spalline sottili e il taglio in vita con dettagli gioiello lo rendono l’abito perfetto per una notte in stile fata e anche un po' principessa. Per completare il look, provate ad abbinare l’abito al coprispalle in raso e alle nostre scarpe decollete argentate.
Se il vostro è invece uno stile più glamour e delle fate quello che più vi ispira è il mood etereo e la leggerezza, non potete non scegliere il nostro abito lungo in tessuto cangiante. Il tessuto sembra davvero intriso di magia cambiando colore a seconda dei movimenti. I passi dettano lo stile e le direzioni del tessuto mentre lo scollo all’americana e la schiena scoperta mettono in risalto la figura femminile. Anche in questo caso abbiamo pensato all’abbinamento perfetto con le nostre decolletè glitterate e un cappotto con cintura pronto a lasciare che la magia si sveli.
Look strega: perché tremare quando si può incantare?
Il ritratto della strega è cambiato moltissimo nel tempo, dalle donne arcigne e spaventose a quelle forti e pronte a rivendicare il loro ruolo nel mondo. Ma come è cambiato lo stile della strega? Oggi l’idea predominante è che la strega altro non sia che quella donna sicura di sé, padrona del proprio corpo, coraggiosa e audace. Quindi via libera a look bold dove la similpelle è decisamente protagonista ma con un tocco contemporaneo. Oggi sappiamo che forza e fragilità non sono in contrasto, anzi, e che la sicurezza di sé passa anche attraverso un richiamo all’eleganza come inno alla femminilità. La nostra strega contemporanea indossa quindi una gonna in similpelle ma plissé con una giacca abbinata dello stesso tessuto e, perché no, un top bustier in stampa floreale, per ricordare il suo legame con la natura.
Se invece preferite dare al vostro look un mood ancora più grintoso, ma sempre strizzando l’occhio alla femminilità, l’abito in stampa animalier è decisamente perfetto. I colori non sono i classici del pattern ma virano verso sfumature legate alla terra e alle piante, elemento imprescindibile in ogni incantesimo che si rispetti. Al look non può mancare un chiodo in finta pelle e i nostri tronchetti con punta dorata.
Quattro look tutti da scoprire e da combinare per poter vivere al meglio le sfumature della personalità, che siano da strega o da fata. Magari creando qualcosa di nuovo e sorprendente che riesce a mixare i nostri tratti più dolci e quelli più grintosi, dando vita ad un inno che ci ricorda che l’unico mood giusto è quello che più ci rappresenta.