Dalla casa all’abito: tre visioni di Natale in perfetto stile Rinascimento
Se siete amanti delle decorazioni natalizie e volete che i vostri outfit raccontino la stessa storia, ecco i nostri consigli per un perfetto match.
Tempo di lettura: min

Il Natale è il momento in cui le città, i locali e le nostre case si vestono di colori e luccichii e gli accessori diventano un modo per esprimere la gioia di questo periodo di festa. Luci, dettagli, colori e atmosfere parlano di noi, della nostra personalità e del modo in cui scegliamo di accogliere chi amiamo. In questa stagione speciale, noi di Rinascimento interpretiamo il Natale come un’esperienza completa, un grande mix & match dove moda e décor dialogano in armonia. Tre stili di decorazioni natalizie incontrano tre anime del brand, per ispirare look e ambienti che si rispecchiano l’uno nell’altro.
Stile classico: l’eleganza della tradizione in rosso e oro
Il Natale classico è un’icona senza tempo. Rosso profondo, oro luminoso, candele accese e dettagli preziosi evocano calore, convivialità e ricordi d’infanzia. È lo stile delle tavole iper colorate, degli alberi riccamente addobbati, dei fiocchi e delle sfere che brillano alla luce soffusa. A questo stile abbiamo abbinato outfit dal fascino intramontabile: abiti rossi intensi, tessuti fluidi, dettagli sartoriali e forme che esaltano la silhouette. È la scelta perfetta per chi ama sentirsi protagonista delle feste, con un’eleganza decisa, femminile e sicura. Come il Natale tradizionale, questo stile non passa mai di moda: rassicura, avvolge e conquista.
L’eleganza dello champagne: il Natale luminoso
Raffinato, luminoso, contemporaneo. Il Natale color champagne è fatto di sfumature delicate, trasparenze, materiali satinati e riflessi perlati. L’atmosfera è sofisticata, quasi eterea: l’albero si veste di toni neutri, le decorazioni sono essenziali, la luce diventa protagonista. Noi abbiamo scelto di interpretare questo stile partendo dal capospalla e per questa ragione, non potete perdervi il nostro cappotto bianco con collo effetto pelliccia, perfetto per creare dei look eleganti, contemporanei e di grande impatto, ideali per chi ama distinguersi senza eccessi. Come un brindisi di fine anno, questo stile celebra la bellezza dei dettagli e la grazia di chi li indossa.
Romantico dal blu e argento ai toni pastello: il Natale di chi ama sognare
Rosa cipria, azzurro polvere, lilla e crema, ma anche un blu profondo abbinato all’eleganza eterea dell’argento. Il Natale romantico si ispira alle favole, alla dolcezza e a un’estetica delicata e sognante. Le decorazioni sembrano sospese nel tempo, leggere come neve appena caduta. È uno stile intimo, poetico, perfetto per chi ama le emozioni autentiche e le atmosfere intime.
Ma come tradurre questo mood anche nei nostri outfit? Semplice, trasparenze e silhouette femminili che accarezzano il corpo sono un invito a riscoprire la parte più sensibile e luminosa di sé, quella che ama raccontarsi con grazia e naturalezza o capi dai dettagli luminosi come il nostro lupetto blu navy in lurex che mixa l'eleganza del blu allo scintillio dell’argento, per vivere un Natale che parla di amore, delicatezza e bellezza gentile.
Qualunque sia il vostro stile, Buon Natale da tutti noi
Il nostro augurio è che, soprattutto in questi giorni dedicati agli affetti, allo stare insieme e alla libertà di vivere le proprie giornate, ognuna di voi possa indossare quella bellezza unica che ci ispira ogni giorno. Accogliere ogni aspetto di sé come un tratto prezioso, da riscoprire e valorizzare. La moda, dopotutto, nasce proprio con questo obiettivo: esaltare, valorizzare e far emergere l’essenza unica di ogni donna. Per brillare ogni giorno, come se fosse sempre una grande festa.












