Viaggio in Italia: 3 città per 3 stili
Scopriamo tre città della Sicilia perfette per chi ama i look senza tempo
Tempo di lettura: min

La Sicilia evoca una bellezza senza tempo, autentica, ammaliante, antica e contemporanea allo stesso tempo. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui l'abbiamo scelta come regione simbolo del nostro amore per l’Italia e della nostra passione per il territorio e le sue bellezze. In Sicilia l’arte incontra gli elementi della natura in un modo che l’ha resa celebre nel mondo e che noi abbracciamo e a cui ci ispiriamo per la realizzazione dei nostri capi.
Ma ci sono molti modi di vivere e descrivere un luogo e, per questa volta, abbiamo scelto di raccontare alcune delle città siciliane attraverso 3 stili e altrettanti look in grado di rappresentarle al meglio.
Agrigento: storia classica e bellezza minimal
Prima di parlare dello stile, è doveroso fare un omaggio alla Valle dei Templi di Agrigento, un luogo mistico e di una bellezza tale da attirare visitatori da ogni parte del globo. Se guardiamo alla città come il luogo simbolico di una bellezza che trascende le epoche, lo stile perfetto per attraversare i suoi luoghi più iconici è proprio quello elegante e senza tempo. Via libera a completi dai toni delicati e le linee essenziali come la nostra blusa in cady: sofisticata, leggera e con la chiusura incrociata che ricorda le stesse sovrapposizioni architettoniche che connotano la città di Agrigento. L’abbinamento perfetto è con i pantaloni ton sur ton, ampi e realizzati nello stesso tessuto che donano al look uno stile minimale e contemporaneo, impreziosito solo dalla presenza della cintura che dona movimento all’intero outfit.
Modica: stile audace e allure avvolgente
Nota per il celebre cioccolato che nasconde al suo interno i cristalli di zucchero grezzo, Modica è una città dai toni inconfondibili che vanno dallo zafferano al verde muschio, in un’atmosfera dominata dalle architetture barocche del duomo. Lo stile di Modica è audace, dal sapore inconfondibile come il cioccolato, profondo e avvolgente, perfetto per le personalità più fashioniste e grintose, ma anche iper femminili ed eleganti. Per passeggiare in questa meravigliosa cittadina non possono mancare un completo pantaloni e gilet dai toni del verde ed un abito romantico con stampa floreale, per abbracciare al meglio le due anime della città.
Taormina: la perla della Sicilia per un mood stiloso che lascia il segno
Una delle caratteristiche più affascinanti del viaggio è il ricordo che ne deriva, e se c’è un luogo in Sicilia che, una volta visto, rimarrà per sempre impresso nella vostra memoria, è la città di Taormina. Elencarne tutte le bellezze sarebbe impossibile e il modo migliore per sintetizzarle è invitarvi a scoprirle. Taormina è iconica, mistica, familiare e al tempo stesso irraggiungibile, come una bellezza il cui mistero rimarrà nascosto per sempre. Visitare Taormina vuol dire immergersi in un ricordo condiviso fatto di pura bellezza ed è questo lo stile che richiamano i look dedicati a questa località. Ecco perché abbiamo scelto di proporvi i nostri pantaloni bianchi in cady, ampi e dallo stile old money se abbinati ad una camicetta leggera per le vostre passeggiate durante il giorno. Ma per la sera non possiamo non proporvi il nostro abito sui toni del rosa, semplice e misterioso, perfetto per raccontare una storia dal finale sospeso, proprio come il segreto di Taormina.
La Sicilia custodisce, come molte delle città italiane, la vera chiave della bellezza. Non possiamo raccontarla appieno, non con le parole almeno. Ma noi proviamo a farlo ogni giorno con gli abiti che realizziamo per voi: un mistero condiviso da tutte le donne, che prende forma nella nostra arte del saper fare.