Torino e il foliage
Sfumature autunnali ispirate al foliage urbano nei capi della nuova collezione Rinascimento
Tempo di lettura: min
Chi di noi non rimane affascinata dai colori dell’autunno che tingono di sfumature calde e dorate i paesaggi delle nostre città? Le foglie cadono adagiandosi tra le strade e camminando attraverso le città. Un’atmosfera romantica ci avvolge e passeggiare, anche solo per poco, può diventare un vero e proprio viaggio di scoperta.
Quando si parla di città italiane la scoperta è sempre dietro l’angolo: un nuovo scorcio, un luogo mai visitato, un nuovo sapore e subito si accende la magia. Viaggiate con noi lungo le strade di Torino, città d’arte, di storia e simbolo del foliage, l’evento tutto autunnale che colora il capoluogo piemontese vestendolo dei colori della terra.
Le collezioni Rinascimento raccontano storie e raccontano una terra, la nostra terra, che ci ispira e ci incanta ogni volta. Quest’anno, tra capispalla e accessori unici, le shades della stagione autunnale sono decisamente protagoniste e nessun luogo come la città di Torino riesce a raccontarle al meglio.
Torino, eleganza classica e sempre nuova
La maestosità della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino è un capolavoro dell’architettura e al contempo un inno all’arte e alla bellezza. Lo stile della Mole è eclettico e iconico e le sue linee armoniose e suggestive ci ricordano come la più perfetta eleganza si trovi nel giusto equilibrio di forza e grazia e nell’armonia dei colori. Se siete a Torino e desiderate visitare questo luogo affascinante e indimenticabile, abbiamo creato il look perfetto per voi. Il nostro trench effetto camoscio color cioccolato è perfetto per creare outfit strutturati dove il capospalla si sovrappone ad abiti dalle linee semplici e d’effetto. Completa il look con il nostro abito bordeaux a linea ad A e abbina i nostri tronchetti con punta in vernice. L’effetto finale sarà glamour ed elegante, proprio come la Mole.
Il foliage al Parco del Valentino
C’è un luogo in questa affascinante città italiana dove poter ammirare al meglio i colori del foliage ed è il Parco del Valentino. Oltre ad essere uno dei parchi più estesi della città, il suo stesso nome suggerisce un’atmosfera romantica e avvolgente. Se avete deciso di visitare Torino, questo è uno dei luoghi da non perdere per godere al meglio delle bellezze della natura. E quale migliore occasione per indossare il nostro tailleur giallo curcuma di una passeggiata mentre sarete immerse nei colori autunnali degli alberi piemontesi? La giacca dal taglio dritto è realizzata in punto Milano, ed è abbinata al suo pantalone in tessuto strutturato e stretch. Se quello che cerchi è l’abbinamento perfetto, non puoi non provarlo in combinazione alla nostra tracolla con portamonete in pied de poule, immancabile in questa stagione.
Torino da gustare, il sapore delle nocciole
Una città non è fatta solo di luoghi e di strade da percorrere ma anche di sapori indimenticabili. E chi potrebbe mai dimenticare il gusto avvolgente delle vere nocciole piemontesi? Un sapore deciso ma dalle mille sfumature, che ben si presta a piatti dolci e salati, rivoluzionando qualunque ricetta. Ispirandoci alla versatilità delle nocciole e immaginando un viaggio attraverso i sapori della terra, il look che vi proponiamo questa volta è un vero e proprio omaggio all’autunno e alla natura. Un total look color cioccolato ma con una punta di nocciola: prima il nostro tubino in jersey punto Milano parzialmente riciclato, un capo che è parte della nostra collezione Everyone Can dedicata alla sostenibilità e alla bellezza della nostra Terra che ogni giorno ci impegniamo ad omaggiare e preservare con piccoli gesti di sostenibilità; poi il nostro cappotto vestaglia color cammello chiuso da due bottoni automatici nascosti e dotato di cintura removibile per essere perfetto per ogni body shape. E infine l’accessorio perfetto: il nostro cappello a tesa larga, impreziosito da pietre incastonate.
Il foliage di Torino è più di un’ispirazione, è più di un paesaggio: è una bellezza concreta da indossare e vivere lasciandoci avvolgere dal suo fascino irresistibile. La moda che realizziamo è fatta così: la si può incontrare ovunque, nelle città, lungo una strada ricoperta da foglie autunnali, nel sapore del buon cibo. È la moda italiana, è la storia Rinascimento, da vivere ovunque tu sia.