WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Sfumature di primavera: quale colore ti rappresenta?

Dal significato della primavera all’uso dell’armocromia. Ecco come il colore diventa il tuo più grande alleato

article image

Possiamo dirlo con assoluta certezza e, siamo sicuri, non ti stupirà sapere che sì, la primavera è decisamente la nostra stagione preferita. 

E come potrebbe non esserlo, tutto rinasce e si risveglia. Il tempo assume una nuova dimensione, accompagnato dai primi tepori e dai colori della natura. Ma Rinascimento, proprio come l’essenza più autentica della primavera non è fatto solo di leggere sfumature pastello. Al contrario noi seguiamo questa stagione che annuncia i soleggiati giorni dell’estate in ogni suo dettaglio.

E allora, spazio anche al verde intenso dei boschi rigogliosi, ai colori caldi della terra, alle shades dei tramonti di maggio. Tutto si riempie di significato e rinnovata bellezza.

I colori della primavera nella collezione SS 2023 Rinascimento

Se maggio fosse un fiore sarebbe sicuramente un’azalea, il fiore simbolo della donna, dell’amore puro e della temperanza che fiorisce in primavera e dona gentilezza ed eleganza ad ogni abito. Le sue sfumature vanno dal rosa tenue al corallo e al fucsia. Perché sceglierli? Ci basta una sola parola: mood. I colori di questo fiore parlano di grinta, delicatezza, passione, perché pensare al sottotono quando puoi scegliere cosa ti rappresenta di più?

article image
article image

Ma non di soli fiori è fatta la primavera, Il cielo si rischiara fino a tarda sera per poi tornare al blu intenso della notte e del mare perché, se è vero che tutto rinasce, è anche vero che nessuno vuole rinunciare alle confortanti sensazioni che solo la notte riesce a dare. Ecco il nostro tip più importante: sei tu a decidere l’occasione. Non aver paura di scegliere una giacca sportiva o un abito in seta, mixa texture e colori. 

article image
article image

Colori, texture ma anche sapori e odori. Ecco cosa vuol dire per noi primavera.

L’odore dei prati, il gusto delle primizie di stagione e la gioia di potere riassaporare quei frutti che l’inverno aveva messo a riposo. I nostri capi raccontano la nostra terra, ne accolgono i frutti e i sapori invitandoti a osare con le sfumature del verde e la leggerezza di abiti e camicie. Tips di stagione? Scegli tanti accessori coloratissimi e ravviva così ogni outfit.

article image
article image