WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Quale Emoji sei?

Scopri quale emoji rappresenta di più il tuo mood

Occhio con make up

Il 17 luglio è la giornata mondiale dell’emoji, quelle faccine che tutte noi usiamo quando messaggiamo. Noi abbiamo pensato di inoltrarci nel mondo delle emoji più usate per scoprire il mood delle donne che rappresentano. Non ti resta che scegliere quale emoji sei!

La faccina che ride 😂

Secondo alcuni sondaggi effettuati, la faccina che ride a crepapelle, con tanto di lacrime agli occhi, è stata la più usata nel 2023. Conoscere questa informazione ci ha riempiti di gioia perché vuol dire che, nonostante le difficoltà, siamo ancora desiderosi di ridere assieme ai nostri affetti e amici. Ecco perché abbiamo pensato che questa sia l’emoji perfetta per chi sceglie di affrontare la vita vedendo sempre il bicchiere mezzo pieno. Vuoi sapere se è l’emoji che fa per te? Pensa alle situazioni normalmente stressanti e a come le affronti: se ti senti carica di energia e pronta a metterti in gioco, questa è l’emoji che ti rappresenta di più.

Foto ragazza bianco e nero
Tastiera telefono con emoji

Emoji innamorata 😍

Standing ovation per la seconda emoji più usata del 2023 e aggiungiamo una bella dose di romanticismo in questa classifica. Stiamo parlando infatti della faccina con gli occhi a cuore, una delle nostre preferite e che, lo sappiamo, racconta le storie di molte di voi. Ma chi è la donna che rappresenta questa emoji? Non è solo romantica, è innamorata della vita, della bellezza e ha lo sguardo sognante mentre tutti attorno a lei si perdono nel tram tram della vita quotidiana. Good job girl! Il mondo sarà ai tuoi piedi.

Ti mando un bacio 😘

Rimaniamo in tema romance con l’emoji che manda baci, la faccina tenera e incoraggiante che invia cuoricini e che siamo solite condividere con chi amiamo. La collezione Rinascimento è ricca di abiti romantici ed emozionanti e non è certo difficile imbattersi in capi perfetti se anche per voi, quella è l’emoji che più vi rappresenta. Come capirlo? Semplice: siete donne che non amano reagire alle provocazioni e che hanno una parola gentile per tutti. Sapete quali sono le cose che contano nella vita e non vi lasciate scalfire da chi cerca di cambiare il vostro umore.

Palloncini a forma di emoji
Foto tre ragazze bianco e nero

La rivincita della noia 😪

Dalla top ten abbiamo scelto anche l’emoji che esprime la noia o il disaccordo, dopotutto noi puntiamo ad esaltare la libertà di espressione delle donne che, oltre gioia e romanticismo, sono anche libere di provare disappunto e noia. Sono entrambi stati d’animo che la moda ha spesso raccontato ed espresso, anche solo per reagire a chi voleva imporre alle donne solo un certo modo di vestire o un certo modo di essere. Noi sappiamo che essere donna è una questione di sfumature, di personalità uniche e mood. Questa è l’emoji di chi non ha paura di esprimere la propria opinione e il proprio disappunto. C’è chi ne farebbe una lettura polemica e invece è il tratto di una personalità forte e decisa che non si spaventa nemmeno di fronte alla noia.

L’emoji ammiccante 😏

Aggiungiamo a questa classifica anche un pizzico di malizia prendendo, dalla stessa top ten, l’emoji in ultima posizione che ci ha però conquistati. Si tratta della faccina un po’ ammiccante, dai tratti sornioni che noi associamo all’effetto vedo non vedo di un capo, al non detto all’interno di una conversazione e a quel fascino della verità velata dell’inizio di un amore. Questa è l’emoji delle grandi seduttrici, di chi entra in una stanza sapendo di essere la più ammirata. È una donna consapevole della propria bellezza, del proprio valore e del proprio fascino e non ha paura di usarlo.

Foto in bianco e nero ragazza

La semplicità di un sorriso 😊

Chiudiamo questo viaggio nel mondo delle emoji con la faccina che sorride, una tra le più usate e, una delle più semplici tra le tantissime offerte dalle tastiere dei nostri smartphone. Un semplice sorriso, se offerto al momento giusto, può cambiare il mood di una giornata e sicuramente il nostro umore. Ci ricorda il valore e l’importanza della gentilezza e per questo la associamo alle donne che hanno a cuore il benessere altrui. Le riconoscete perché sono le amiche perfette, quasi delle sorelle su cui è sempre possibile contare e di cui non smetteremo mai di avere bisogno. 

Le emoji ci piacciono perché ci aiutano a comunicare in modo diretto e veloce, libero dalle costrizioni, oltre le parole. Proprio come la moda che con un tessuto, uno scollo o un dettaglio, riesce a raccontare intere storie. E tu, quale storia sei?