WAYS TO BE YOURSELF WITH US: il web magazine di Rinascimento

WAYS TO BE

yourself with us

Libri da spiaggia: cosa leggere sotto l’ombrellone

Ami i gialli, i romanzi o i saggi? Ad ogni donna il suo libro

Persona che legge vista mare

L’estate è uno dei momenti migliori per dedicarsi alla lettura e recuperare finalmente quel libro che da troppo tempo è lì sul comodino, senza contare le nuove uscite e i grandi classici, quelli da leggere almeno una volta nella vita. Ma quale scegliere? Ecco i nostri consigli sulle letture estive pensate per voi che amate leggere sotto l’ombrellone.

Estate in giallo, il libro perfetto da leggere sotto l’ombrellone

Se siete amanti del genere thriller/mistery non potete perdervi questi titoli tra classici e nuove uscite del genere. Quando si parla di gialli, non possiamo non consigliarvi un libro della regina del crime. Stiamo parlando di Agatha Christie e del suo capolavoro perfetto per l’estate: “Delitto Sotto il Sole”. 

Intrighi, storie d’amore proibite, potere e un delitto apparentemente impossibile da risolvere. Agatha Christie dà vita in questo romanzo al mix ideale per creare il giallo perfetto.

Libro sul lettino da spiaggia
Persone su una spiaggia di rocce

Piccola curiosità: nel primo adattamento cinematografico del romanzo è presente una delle più grandi icone della moda: Jane Birkin, che nel film indossa alcuni degli outfit più iconici del cinema. È un libro perfetto per chi ama la lettura ma, in vacanza, non vuole rinunciare al tempo per passeggiate, escursioni e altre attività tipiche della vita in riva al mare. 

Il romanzo da leggere quest’estate, un best seller tutto italiano

Se non ami i gialli e quello di cui hai bisogno è un buon libro, coinvolgente ed emozionante da leggere in spiaggia, abbiamo il titolo che fa per te: “La portalettere”. Questo incredibile romanzo d’esordio di Francesca Giannone ha conquistato tutti fin dal suo arrivo in libreria, aggiudicandosi anche il prestigioso Premio Bancarella. “La portalettere” è un viaggio attraverso lo spazio, quello dell’Italia del sud e il tempo, perché ci riporta agli anni ‘30 del ‘900. Ma soprattutto “La portalettere” è una storia d’amore e una saga familiare.

Persona che legge in spiaggia

La protagonista Anna è una donna intelligente, sensibile e colta, molto più colta delle donne del suo tempo e di sicuro molto più colta della gente del piccolo paesino del sud Italia dove si trasferisce per accontentare il marito desideroso di tornare nella sua terra d’origine. Anna farà di tutto per cambiare la cultura della piccola città dove le donne sono considerate poco o niente. La storia di Anna ci ricorda le importanti battaglie che hanno combattuto le donne che ci hanno precedute e che rendono possibile la libertà che viviamo oggi. Questo libro è perfetto per chi ha bisogno di prendersi un lungo momento per sé, per riflettere e confrontarsi con una grande e appassionante storia dalla protagonista femminile forte. 

La moda, una passione da vivere anche al mare

Si sa, quando si vive una forte passione per un tema, difficilmente si riesce a lasciarla a casa quando siamo in vacanza. E quella per la moda è una passione che per fortuna possiamo vivere in molti modi, inclusa la lettura. Ad un anno di distanza dalla sua morte, è stato pubblicato un saggio che ripercorre la straordinaria vita dello stilista visionario Karl Lagerfeld. Sulla sua vita privata si sa pochissimo, ma tutto quello di cui possiamo essere a conoscenza è racchiuso nel saggio: “Karl Lagerfeld, un tedesco a Parigi”.

Libro su un telo mare

Gli anni giovanili, l’arrivo nella capitale francese, la rivalità con Yves Saint Laurent, il successo e la consacrazione con la Maison Chanel. Karl è stato un rivoluzionario, un artista eclettico appassionato di arte e fotografia, un disegnatore straordinario a cui moltissimi designer continuano ad ispirarsi. Anche in questo caso, è possibile approfondire la sua storia grazie alla serie tv a lui dedicata, in cui lo stilista è interpretato dal bravissimo Daniel Brühl. 

Il momento delle vacanze è più di un’occasione di riposo, è un tempo da dedicare a voi stesse, ai vostri interessi e alle vostre passioni. Con la vostra moda preferita a tenervi compagnia.